Crollo palazzina a Saviano, non ha fratture il bimbo di 2 anni. Grave il papà: intubato, con ustioni e traumi. Il prefetto: “Stretti alla famiglia”

Crollo palazzina a Saviano, non ha fratture il bimbo di 2 anni. Grave il papà: intubato, con ustioni e traumi. Il prefetto: “Stretti alla famiglia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è recato nel pomeriggio a Saviano, dove ieri mattina si è verificato il crollo della palazzina che ha causato 4 morti e 2 feriti, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare. Il prefetto ha incontrato il sindaco di Saviano, Vincenzo Simonelli, nella sede del Comune."Tutto ciò che dev'essere fatto va fatto, perché dobbiamo fare in modo che al lutto non si sommino eventualmente altre criticità, questo è l'obiettivo che dobbiamo porci", ha spiegato il prefetto di Napoli al termine dell'incontro, ribadendo "la mia vicinanza affettuosa alla famiglia, ai congiunti che stanno piangendo i loro morti, e la speranza che le due persone ricoverate in ospedale possano ristabilirsi quanto prima. (La Repubblica)

Su altre fonti

Il bilancio finale è drammatico: quattro persone hanno perso la vita. Tra le macerie, è stato trovato il corpo dell’ultima persona dispersa, Autilia Ambrosino, l’anziana nonna dei tre bambini coinvolti nell’incidente. (Il Fatto Vesuviano)

A destare preoccupazione sono non soltanto le profonde ustioni diffuse sul 35 per cento del corpo ma anche un grosso trauma toracico con difficoltà a livello di apparato respiratorio. (ROMA on line)

Vorremmo tutti sorridergli e fargli una carezza, e invece la prima carezza dopo l’inferno è sua. Oggi vorremmo tutti abbracciare Gennarino, il bimbo di due anni sopravvissuto alla tragedia di domenica scorsa a Saviano, dove l’esplosione e il crollo della sua casa gli hanno ucciso la mamma, i due fratellini e la nonna, e ferito gravemente il papà. (Corriere della Sera)

Crollo a Saviano, estubato il 40enne ricoverato al Cardarelli

«Sono la dottoressa dei giochi. Ne porto uno anche a te?», gli chiede la psicologa e finalmente Gennarino smette di aver paura di quel camice bianco. Dopo lunghi silenzi, si scioglie in un sorriso. Poi, con la manina, le accarezza il viso. (La Repubblica)

59 Lutto cittadino a Saviano, in provincia di Napoli, per il giorno dei funerali delle 4 vittime del crollo della palazzina di due piani, avvenuto domenica 22 settembre scorso, che ha colpito una famiglia di 6 persone. (Fanpage.it)

Da qualche ora è stato estubato e respira spontaneamente. È quanto si apprende dai medici della Tigu (Terapia Intensiva Grandi Ustionati) dell'azienda ospedaliera napoletana. (La Repubblica)