Incendi in California, ristoratore sardo cucina malloreddus per sfollati e soccorritori

Sono immagini drammatiche quelle che arrivano dalla California, dove da giorni i boschi intorno a Los Angeles continuano a bruciare distruggendo centinaia di ettari, a ridosso di quartieri residenziali e attività imprenditoriali. Tra l’imponente macchina degli aiuti, anche il grande cuore di Vincenzo Porcu, 47enne di Sinnai, titolare del ristorante “Carasau” nella contea di Culver City, alle porte della città simbolo della star internazionali del cinema. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Ville da sogno, residenze acquistate a suon di decine di milioni di dollari, viste mozzafiato sull’oceano, la vita facile delle star di Hollywood, tra cinematografi privati e piscine. Famiglie baciate da fortuna e successo sono costrette a fuggire in macchina, a piedi, a trovare rifugio negli alberghi di Beverly Hills, sold out per gli sfollati costretti a dormire insieme in una stanza milionaria. (ilmessaggero.it)

E intanto si inizia a fare la conta dei danni», spiega Ilaria Mazzoleni, architetta della Val Taleggio, nel Bergamasco che da sempre divide il suo lavoro e le sue ricerche tra Milano e L. Los Angeles si è svegliata con la paura oggi, giovedì 9 maggio. (Corriere della Sera)

LOS ANGELES. «Sembra una zona di guerra, alcune aree della città sembrano essere state colpite dalle bombe», dice lo sceriffo di Los Angeles, Robert Luna, mentre fa la contabilità dei danni e illustra la situazione degli incendi che da tre giorni circondano e inghiottiscono Los Angeles. (La Stampa)

Vip in fuga da Los Angeles, ville da sogno in fumo: da Paris Hilton a Ben Affleck, sfoghi disperati sui social

La lega ha scelto di non far disputare la gara in programma nella notte alla Crypto.com Arena, situata a downtown Los Angeles, in virtù degli incendi che ancora stanno divampando in tutta l'area cittadina. (Sky Sport)

Circa 180 mila persone nell'area di Los Angeles sono sotto ordine di evacuazione. . (Tiscali Notizie)

Questa clip del ‘Palisades Fire’ è tratta dalla telecamera The ALERTCalifornia Temescal Trailhead e mostra come, in un periodo breve di tempo (90 minuti), il vento intenso sia in grado di far precipitare unasituazione già critica in una zona di Palisades. (QUOTIDIANO NAZIONALE)