Avetrana - Qui non è Hollywood, perché sospendere la serie è un grave errore. La Recensione dalla Festa del Cinema di Roma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Questa recensione doveva cominciare molto diversamente, da un pregiudizio facile da dissipare. La release del poster ufficiale della serie Avetrana – Qui non è Hollywood, diretta da Pippo Mezzapesa, quest’estate aveva tratto un po’ tutti in inganno, suscitando grande ilarità sui social. La scelta forse poco felice della prima immagine promozionale aveva finito per ricordare pericolosamente una delle parodie di Maccio Capatonda, in particolare il suo Omicidio all’italiana, tanto che lo stesso comico abruzzese aveva postato su X i due manifesti ringraziando Disney+ per l’omaggio. (Best Movie)

Su altre fonti

La serie tv che ha fatto tanto discutere dopo la presentazione alla Festa del cinema di Roma, arriverà dal 30 ottobre sulla piattaforma Disney+. Da "Avetrana - Qui non è Hollywood" a "Qui non è Hollywood". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In ottemperanza al provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto e in attesa dell’udienza fissata per il 5 novembre, Groenlandia e Disney informano che la serie precedentemente nota come ‘Avetrana – Qui non è Hollywood’ avrà ora un nuovo titolo: ‘Qui non è Hollywood’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo annuncia un comunicato stampa ufficiale della piattaforma streaming e della casa di produzione dopo che, questo 23 ottobre, la messa in onda era stata bloccata dal tribunale di Taranto a seguito del ricorso d’urgenza presentata da Antonio Iazzi, sindaco di Avetrana (provincia di Taranto). (Rolling Stone Italia)

Ma il giudice della sezione civile del Tribunale di Taranto ha bloccato la messa in rete con un provvedimento di sospensione cautelare accogliendo il ricorso presentato dal sindaco di Avetrana che chiede, oltre alla sospensione, «la rettifica della denominazione» per non recare un danno d’immagine alla città e ai suoi cittadini. (Avvenire)

Disney+ ha annullato, almeno al momento, la distribuzione della già annunciata serie televisiva sul delitto di Avetrana. A volere che lo show non andasse in onda anche il Sindaco della piccola cittadina, che ha presentato un reclamo al tribunale, ottenendo lo stop alla messa in onda. (macitynet.it)

In ottemperanza al provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto e in attesa dell’udienza fissata per il 5 novembre, Groenlandia e Disney informano che la serie precedentemente nota come 'Avetrana - Qui non è Hollywood' avrà ora un nuovo titolo: 'Qui non è Hollywood'. (Adnkronos)