Sanremo 2025, svelati i 30 big in gara: tornano Achille Lauro, Fedez, Elodie, Gabbani, Giorgia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Svelati da Carlo Conti, nel corso dell’edizione odierna del Tg1, i 30 big in gara al Festival di Sanremo 2025, che si terrà al Teatro Ariston dall’11 al 15 febbraio. Si sfideranno con altrettante canzoni inedite, anche quest’anno ci saranno le cover nella quarta serata, ma non conteranno ai fini della classifica. Tra conferme, novità e ritorni, ecco l’elenco. Achille Lauro Gaia Coma_Cose Francesco Gabbani Willy Peyote Noemi Rkomi Modà Rose Villain Brunori Sas Irama Clara Massimo Ranieri Emis Killa Sarah Toscano Fedez Simone Cristicchi Joan Thiele The Kolors Bresh Marcella Bella Tony Effe Elodie Olly Francesca Michielin Lucio Corsi Shablo feat. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altre testate
Carlo Conti annuncia i Big in gara a Sanremo 2025 "Avevamo previsto 24 canzoni, ma le aumenteremo". Tanti nomi sono stati fatti nel corso degli ultimi mesi: il direttore artistico della kermesse, che torna all'Ariston dopo i cinque anni consecutivi di Amadeus, ha dato qualche piccola anticipazione in merito alla sua edizione. (DiLei)
Sanremo 2025 si avvicina e prende forma la quarta edizione condotta da Carlo Conti, che torna alla direzione artistica e conduzione del Festival da quest'anno e annuncia i nomi dei Big che parteciperanno all'edizione in scena dall'11 febbraio al 15 febbraio 2025. (Fanpage.it)
Carlo Conti torna ospite al Tg1 per uno dei primi tasselli di peso che andranno a comporre quello che sarà il Festival di Sanremo 2025 dall’11 al 15 febbraio prossimi: l’annuncio dei BIG in gara. La tradizione (consacrata da Amadeus) vuole che il conduttore e direttore artistico si presenti nell’edizione delle 13.30 della prima domenica di dicembre per rivelare la lista di chi parteciperà alla gara più attesa dell’anno televisivo. (Tvblog)
Intanto il Codacons, preoccupato per la possibile presenza di Tony Effe, vorrebbe un «daspo al festival per rapper e trapper che incitano i giovani alla violenza o offendono le donne» (Rolling Stone Italia)
Conti aveva già dichiarato di voler puntare a serate più snelle rispetto alle edizioni precedenti e di non voler tirare fino all'alba del giorno dopo. (WIRED Italia)
Potrebbero essere serate molto lunghe quelle che si aspettano durante la settimana sanremese. Perché il direttore artistico Carlo Conti, vista la qualità e la quantità dei brani pervenuti, con una modifica al Regolamento in accordo con Rai, ha deciso di incrementare il numero di Big per l’edizione 2025 che passeranno da 24 a 30. (Il Fatto Quotidiano)