Pranzo a riflettori spenti tra Mattarella e Meloni. "È tutto sotto controllo"

E dopo Fitto? E la Ue? E la manovra? E gli immigrati in Albania? E tutte queste risse nella maggioranza? Felpatamente, anzi «cordialmente», il capo dello Stato chiede a Giorgia che aria tira a Palazzo Chigi e dintorni. Sergio Mattarella non è preoccupato, né pretende di «entrare nel dibattito tra i partiti», però vuole sapere bene che cosa succede. Si informa. Ascolta. Consiglia moderazione. La Meloni lo rassicura. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

«Se Matteo e Antonio continuano faccio saltare il governo e porto tutti al voto». Che Giorgia Meloni fosse incazzata nera dopo la lite tra Lega e Forza Italia sul canone Rai non è un segreto. Ma che prima di salire al Colle fosse addirittura pronta a minacciare le elezioni anticipate è un qualcosa in più. (Open)

"Ci hanno rotto i cogi per un mese, Landini che sbraitava, la rivolta sociale, strepita, il posto fisso in televisione... (Liberoquotidiano.it)

Sul tetto di Roma, nel palazzo che fu dei papi, Giorgia Meloni è salita nel mezzo del «mercoledì nero» che ha rischiato di travolgere il governo. Ma in questo clima di tensione tra i partiti e i leader di maggioranza, esasperati dalla sconfitta alle Regionali e snervati dalla guerriglia parlamentare degli emendamenti alla manovra, l’incontro al Quirinale ha contribuito a generare sospetti e interpretazioni. (Corriere Roma)

Vertice Mattarella-Meloni. Il Quirinale: "Abbassare i toni". Forza Italia-Lega, è ancora lite

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

FI dà del furbetto a Salvini. Meloni minaccia: così si torna alle urne. (Avvenire)

La sua sostituzione così scala molte posizioni nell’agenda della premier, piazzandosi ai primi posti. Per Raffaele Fitto l’esperienza con il governo Meloni finisce qui. (QUOTIDIANO NAZIONALE)