Fiorentina, Ranieri: "Con il Milan la nostra miglior partita. Affronteremo il Lecce alla grande"

Il difensore centrale della Fiorentina Luca Ranieri raggiante dopo il 2-1 al Milan: “Stasera abbiamo fatto una grandissima partita, la migliore della stagione. Siamo felici, ma anche quando i risultati non arrivavano sapevamo che siamo una grande squadra. Serviva tempo per conoscerci meglio, ora alleniamoci come stiamo facendo. Adesso la pausa, poi affrontiamo il Lecce alla grande”. Qui dichiarazioni del tecnico viola Raffaele Palladino. (Calcio Lecce)

Su altre fonti

La sconfitta di Firenze ha fatto ripiombare in casa Milan quei fantasmi che dal derby vinto contro l’Inter sembravano essersi allontanati. E invece il rigore calciato da Theo Hernandez prima e Abraham poi, nonostante il designato fosse Pulisic, ha fatto nuovamente arrabbiare Paulo Fonseca, che - come scritto da La Gazzetta dello Sport in prima pagina - si sarebbe stufato dell’anarchia e dell’indisciplina che vige in squadra e sarebbe pronto a scaricare i big. (TUTTO mercato WEB)

La Fiorentina di Palladino nasce nella notte in cui il Milan torna all’inferno dopo tre vittorie consecutive e la possibilità di agganciare l’Inter al secondo posto. Due li ha respinti De Gea, l’eroe del Franchi. (Corriere della Sera)

La sua irritazione non gli è stata tirata fuori dopo due-tre domande ficcanti sull’argomento: è stato il portoghese che ha scelto di rendere pubblico il suo disappunto nei confronti della squadra per quel che riguarda la gestione dei due tiri dagli undici metri, ma più in generale per una prestazione molto diversa rispetto a quella contro il Bayer Leverkusen. (La Gazzetta dello Sport)

Theo Hernandez, il perfetto esempio di come (non) fare il capitano del Milan|Primapagina

"Complimenti ai miei ragazzi per questa splendida vittoria. Una notte da vera Fiorentina". Ormai è un'abitudine quella di pubblicare dei propri pensieri su Instagram dopo le partite della sua Fiorentina. (Viola News)

E anche Palladino è d'accordo: "Ne abbiamo parlato, non si può fischiare ogni minimo contatto. Va cambiato qualcosa" AC Milan's Portuguese coach Paulo Fonseca reacts during the ... (Virgilio)

Rigore ingenuo procurato su Colpani, rigore tirato con sufficienza e parato da De Gea, prestazione svogliata e sotto tono, nervosismo e proteste nel finale, espulsione con la fascia da capitano al braccio che costerà almeno due giornate di squalifica se non tre, con il serio rischio di saltare il big match del 30 ottobre contro il Napoli, oltre alle sfide contro Udinese e Bologna: il bilancio del "buon compleanno" di Theo Hernandez è tragico, soprattutto se rapportato alla partita disputata dal terzino francese a Firenze, nel giorno in cui ha compiuto 27 anni. (Calciomercato.com)