Caccia agli sconti: è già febbre da Black Friday
Il Black Friday con i suoi maxi-sconti apre la stagione dello shopping delle feste negli Usa che, quest’anno, segnerà un aumento fra il 2,5% e il 3,5%, per un totale di quasi 990 miliardi di dollari. Pur dovendo far i conti con l’inflazione, gli americani sembrano disposti ad aprire i portafogli per i regali di Natale nel periodo delle grandi offerte che va dal giorno del Ringraziamento al Cyber Monday (2 dicembre). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
Le parole di Giovanni Felice “I dati dell’osservatorio di Findomestic – dichiara Giovanni Felice Vice Presidente Nazionale di Confimprese Italia e coordinatore di regionale di Confimprese Sicilia – fanno emergere uno spaccato significativo dello stato d’animo dei cittadini e consumatori italiani che si preparano a partecipare alla corsa agli sconti con il freno tirato, tra timori economici ed incertezze finanziarie. (BlogSicilia.it)
L'elettronica fa un balzo in avanti passando da un 44,7% a un 52,2% Lo rileva Confcommercio. Quasi 2 su 3 approfittano di questo periodo di sconti per comprare i regali di Natale in anticipo. (LAPRESSE)
A Milano tutti amano il Black Friday. Lo confermano i dati raccolti tramite un sondaggio di Confcommercio Milano, Lodi e Monza. Secondo l'analisi, rispetto allo scorso anno, la giornata di sconti funziona in particolare online con un incremento della spesa pari al 9% rispetto al 2023. (MilanoToday.it)
Lo rileva Confcommercio sottolineando che quasi 2 italiani su 3 approfittano di questo periodo di sconti per comprare i regali di Natale in anticipo con un budget medio in aumento di 261 euro. (Il Sole 24 ORE)
A testimoniarlo sono i dati della consueta indagine realizzata da Confcommercio in collaborazione con Format Research sulla propensione e sui comportamenti di acquisto degli italiani. (Sassilive.it)
Sconti Black Friday, in Usa spesi 990 miliardi (Il Mattino di Padova)