I 75 anni di Meryl Streep, i suoi ruoli indimenticabili da Joanna Kramer a Miranda Priestly

/25 Webphoto Secondo Oscar, primo come miglior attrice protagonista, e altro Golden Globe per uno dei ruoli più celebri e intensi di Meryl Streep: Sophie Zawistowska in La scelta di Sophie, film del 1982 diretto da Alan J. Pakula. Sophie vive negli Usa ed è un'emigrata polacca sopravvissuta al campo di concentramento di Auschwitz. In una serie di flashback racconta la sua vita, segnata da una scelta che è stata costretta a compiere quando era internata nel lager: un soldato delle SS le chiede quale dei suoi due figli, un maschio e una femmina, vuole salvare dalla camera a gas I film sulla Shoah da vedere per non dimenticare (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Premi Oscar e 21 nomination, 9 Golden Globe e, quest’anno, la Palma d’oro alla carriera a Cannes, ma la lista potrebbe ancora continuare. Meryl Streep è una leggenda del cinema, un talento unico e versatile, nonché una donna determinata e al contempo umile e ironica. (alfemminile.com)

21 le nomination agli Oscar con tre vittorie, è la seconda donna con più premi per la recitazione nella storia degli Oscar, preceduta dalla sola Katharine Hepburn (che ne vinse quattro). Mary Louise Streep, nome anagrafico di Meryl Streep, non ha sbagliato davvero un colpo nella sua carriera, infilando uno dopo l’altro film e ruoli magnifici come perle di una collana lunga e preziosa. (Taxidrivers.it)

All'ultimo Festival di Cannes, è tornata dopo 35 anni da protagonista, per ritirare uno dei più ambiti riconoscimenti alla carriera da attori, la Palma d'oro. Senza cercare di nasconderla, al contrario esaltandola con la semplicità, sua cifra personale e stilistica. (la Repubblica)

La storia della vita di Meryl Streep: il suo amante morì di cancro e dopo sei mesi ne sposò un altro - Stampa libera

Meryl Streep, un’icona senza tempo (DiLei)

Solo tre anni dopo però, impugnava il primo di tre Premi Oscar guadagnati in una carriera unica, inimitabile, che l'ha vista toccare quota 21 nominations presso l'Academy, qualcosa senza precedenti. (WIRED Italia)

VIDEOINTERVISTA | Živojin Glisić: La grande storia della musica è nell'educazione » (Слободен печат)