Udinese, le pagelle di CM: meraviglia Thauvin, Ekkelenkamp a tutto campo, Kristensen goffo

Sava 6: trasmette poca fiducia soprattutto nelle prime fasi. Cresce con l'andamento della gara anche se qualche sbavatura non se la fa mai mancareKristensen 5: il rigore procurato è solo la vetrina di una prestazione estremamente goffa che, per fortuna, non porta conseguenze. Se non altro chiude in crescendoKabasele 7: gara estremamente rocciosa. Si esalta nelle fasi finali, quando la viola spinge con fogaTourè 6: tiene su gli argini senza troppi patemi, anche se dalla sua parte la viola spinge poco. (Calciomercato.com)

Su altre fonti

Al vantaggio di Kean all'8' su calcio di rigore, replicano nella ripresa Lucca al 4' e Thauvin al 12'. In classifica i viola restano fermi in quinta posizione con 31 punti, insieme alla Juventus e con una gara, quella in casa con l'Inter, ancora da recuperare; mentre i friulani sono noni a quota 23. (Adnkronos)

Il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè, dopo la sconfitta per 2-1 in casa contro l'Udinese, ha parlato ai canali ufficiali del club viola: "Dispiacere grande, non siamo stati la solita Fiorentina. (TUTTO mercato WEB)

Fiorentina, Palladino: "Mercato? Non so neanche quando inizia. Con la Juve per fare punti" (TUTTO mercato WEB)

La Fiorentina perde pure con l'Udinese (in casa), è la seconda sconfitta consecutiva

Colpo dell’Udinese nel primo posticipo della diciassettesima giornata di Serie A: battuta 2-1 la Fiorentina al Franchi. Kean la sblocca su rigore all’8′, ma a inizio ripresa i bianconeri trovano la rimonta con Lucca, che dopo il pari al 49′ centra un palo con una rovesciata, e Thauvin (57′). (Udinese Blog)

Appena terminata la sfida di campionato tra l'Udinese di Mister Kosta Runjaic e la Fiorentina di Raffaele Palladino. Ecco le dichiarazioni del coach che guida le Zebrette. Nicola Badursi 23 dicembre - 20:55 (Mondo Udinese)

I viola hanno perso in rimonta 1 - 2. Bel gol di Thauvin. (Virgilio)