New Orleans, Biden incontra le famiglie delle vittime dell'attentato

Altri articoli:
Serie A 2024/2025

New Orleans, Biden incontra le famiglie delle vittime dell'attentato 07 gennaio 2025 Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha incontrato lunedì sera New Orleans i familiari delle vittime dell'attentato di Capodanno nella città della Louisana, commesso dal jihadista Shamsud Din Jabbar, che ha investito la folla uccidendo 14 persone e ferendone 35. Il capo della Casa Bianca, accompagnato dalla moglie Jill, ha partecipato a una funzione religiosa nella cattedrale di Saint Louis (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Prima uscita pubblica del 2025 per il Re Carlo e la consorte Camilla che hanno assistito alla messa domenicale del 5 gennaio alla chiesa St. Mary Magdalene nei pressi della tenuta di Sandringham dove i reali di Inghilterra hanno trascorso, come da tradizione, l’intero periodo delle festività natalizie. (Temporeale Quotidiano)

L’uomo “si ispirava all’Isis” , ha dichiarato il presidente statunitense Joe Biden. Il 2025 è iniziato con un terribile attentato a New Orleans in cui, hanno riportato Ansa e Rai News, sono morte 15 persone e almeno 30 sono rimaste ferite. (il Giornale)

Tra loro anche Edward Pettifer, per tutti Ed, figliastro di Tiggy Legge-Burke, che fu una delle tate di William ed Harry. «Catherine e io siamo rimasti scioccati e rattristati dalla tragica morte di Ed Pettifer. (Vanity Fair Italia)

Royal Family, lutto atroce: piangono tutti a Buckingham Palace

Anche la Casa Reale britannica è stata indirettamente colpita dall’attentato della notte di Capodanno a New Orleans. Nell’attacco col pick-up lanciato sulla folla di Bourbon Street da Shamsud-Din Jabbar è morto infatti anche Edward Pettifer. (Open)

Usa: l'attentatore di New Orleans e gli occhiali-telecamera per i sopralluoghi (La Stampa)

Shamsud-Din Jabbar, l’uomo della strage di Capodanno a New Orleans, in Louisiana, ha utilizzato gli occhiali di Meta per pianificare l’attacco: tra ottobre e novembre 2024, l’attentatore aveva effettuato alcuni sopralluoghi, registrando diversi video con gli occhiali smart: nel primo di questi filmati, diffusi dall’FBI, Jabbar ha ripreso le strade del Quartiere Francese di New Orleans, dove avrebbe individuato in Bourbon Street un luogo idoneo all’attentato. (Fanpage.it)