Yamaha R9: l’attesa è finita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I motociclisti sportivi la aspettavano da tanto (troppo?) tempo, praticamente da quando il mondo intero, dopo l’arrivo sulle strade della prima MT-09 nel 2014, si è reso conto delle capacità nella guida sportiva del motore CP3. Ora però la Yamaha R9 è realtà, e punta dritta al vertice della categoria delle medie sportive stradali. Niente più render e speculazioni dunque, bensì le foto ufficiali di un modello che mantiene i tratti estetici distintivi della famiglia R di Yamaha, ma reinterpretandoli. (Red-Live)
Su altre testate
Yamaha non si è limitata a presentare la nuova R9 . Infatti, il marchio giapponese ha tolto i veli sulla "piccola" R3 che per il 2025 si rinnova con un nuovo look ispirato a quello della M1 di Yamaha in MotoGP. (HDmotori)
Si parte dalla dotazione per aggiungere alle doti sportive del mezzo anche quelle di commuter e viaggiatrice, con le borse morbide laterali e due diverse varianti di borse da serbatoio con i relativi accessori di fissaggio. (Moto.it)
La Yamaha R1 2025 sarà disponibile solo in versione pista, eliminando l'omologazione stradale. Il focus sarà quindi orientato sulle prestazioni, privando il mezzo di elementi non necessari, come catalizzatori e fari. (EICMA)
La nuova R3 prende ispirazione dai modelli di punta come la R1 e la R9, combinando estetica accattivante e tecnologia avanzata. Con un peso di soli 170 kg e una potenza di 42 CV, questa moto si rivolge principalmente ai giovani piloti e a coloro che cercano una Supersport accessibile ma emozionante. (Info Motori)
Il mercato delle Supersport è cambiato nel corso degli anni, anche a causa delle sempre più stringenti normative sulle emissioni. Dopo rumors, indiscrezioni e teaser, la casa giapponese ha svelato la sua nuova sportiva che va a completare la gamma R-Series. (HDmotori)
Image Motore ed elettronica (inSella)