New Tennis Poseidon, Luciano Darderi prepara l'assalto a Stoccolma

È uno dei tanti rappresentanti della Next Gen azzurra, ma la storia di Luciano Darderi, ventiduenne nato a Villa Gesell, popoloso comune con più di 30.000 abitanti nella provincia di Buenos Aires, parte da molto lontano. In possesso del doppio passaporto grazie al nonno paterno, originario di Fano emigrato in Sudamerica dopo la seconda guerra mondiale, Luciano è figlio d'arte visto che il papà Gino era stato tra i migliori tennisti argentini alla fine degli anni '80. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Matteo Berrettini non sbaglia al primo turno del torneo di Stoccolma: il romano, numero 43 del ranking, ha la meglio su Luciano Darderi nel derby tutto italiano. 6-4 6-3 nel primo confronto diretto tra questi due tennisti: e ora il prossimo avversario di Matteo sarà lo svizzero Dominic Stricker, che ha superato in tre set l'americano Aleksandar Kovacevic (6-4 5-7 6-4 in 2h20’ di gioco). (Eurosport IT)

Subito un derby tricolore al primo turno: si affrontano Matteo Berrettini, n.44 ATP, e Luciano Darderi, n. (Tiscali)

BERRETTINI-DARDERI, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

ATP STOCCOLMA, BERRETTINI VINCE DERBY CON DARDERI

Foto: Brigitte Grassotti Dopo una partenza non semplicissima, il romano riemerge e domina nel secondo set nel derby: troverà Stricker (TennisItaliano.it)

L'effetto però dura poco. Berrettini, di nero vestito, firma il contro-break un game più in là. Sotto le luci dell'impianto tennistico per eccellenza della Svezia, costruito nel 1943, la racchetta fluo di Matteo disegna fulminei ghirigori. (SuperTennis)

Matteo Berrettini ha vinto il derby con Luciano Darderi nel primo turno del 'BNP Paribas Nordic Open', Atp 250 dotato di un montepremi di 690.135 euro che si sta disputando sul veloce indoor della 'Kungliga Tennishallen' di Stoccolma, in Svezia. (Sport Mediaset)