Cronaca meteo, emergenza maltempo in Liguria - Nuova alluvione in provincia di Savona a Cairo Montenotte, un disperso ad Arenzano - VIDEO
EMERGENZA MALTEMPO SENZA FINE, ORE DIFFICILI PER LA LIGURIA, UN DISPERSO - L'ennesima alluvione ha interessato l'Italia nelle ultime ore e questa volta è toccato nuovamente alla Liguria Violenti rovesci e temporali autorigeneranti hanno colpito in particolar modo le aree tra Savonese e il Genovese occidentale, dove in 24 ore sono caduti picchi di oltre 200mm (3bmeteo)
Su altre fonti
Davide Violin, 62 anni, ristoratore molto noto e marito dell’assessore all’Ambiente di Arenzano Lucia Ferrari. Sono riprese poco dopo le 7 le ricerche della persona dispersa da ieri ad Arenzano. (Imperiapost.it)
L’allarme è scatto ieri, quando la moglie Lucia Ferrari – assessore all’ambiente del Comune ligure -ha segnalato di non aver più ricevuto risposte da parte del marito, gestore di locali attivo nel Varesotto negli Anni 80 e 90 (anche) sul Lago Maggiore e Lago di Monate, prima di trasferirsi in provincia di Genova dove ha aperto il Tuibistrot. (varesenews.it)
Le immagini pubbicate da alcuni cittadini sui social network testimoniano il disagio provocato dal maltempo nel ponente ligure: il traffico è bloccato, una lunga colonna di auto ferme in carreggiata dove la strada è completamente coperta da acqua e fango (Corriere TV)
Per tutta la notte Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Soccorso Alpino, forze dell'ordine e Capitaneria e Croce Rossa sono sono andate avanti ininterrottamente ma senza risultati dopo che l'uomo, che si trovava nei pressi della propria auto, è stato travolto dalla piena del Rio Lissolo, un piccolo corso d'acqua. (CittaDellaSpezia)
La denuncia della scomparsa è arrivata sabato pomeriggio dalla moglie a Primocanale, in diretta per gli aggiornamenti legati al maltempo: l'auto del marito sarebbe sparita, portata via dall'acqua, "mi ha telefonato e inviato una foto e da allora non risponde più" nel pomeriggio di ieri. (Primocanale)
Le immagini sui social network testimoniano quanto accaduto in pochi minuti: strade invase da grandine, pioggia e cascate di fango che è sceso dalle montagne alle spalle della cittadina, l'asfalto ricoperto di sassi e pietre molto grosse. (Corriere TV)