Tredicenne morta a Piacenza, avvocato famiglia: "Chiederemo incidente probatorio per vedere chat 15enne"
"Dalle chat del 15enne" accusato di omicidio "emergeranno elementi molto importanti ai fini delle indagini", dice Lorenza Dordoni, legale della famiglia. Oggi sono in programma i funerali della giovanissima al Duomo di Piacenza. Bandiere a mezz'asta e lutto cittadino. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
Non saremo da soli, nessuno smetterà di ricordare Aurora come tutte le altre vittime". Dopo la celebrazione la sorella dell'adolescente ha detto: "Aurora non smetterà mai di vivere, contro tutti i femminicidi e contro tutte le violenze sulle donne. (Corriere della Sera)
Oggi i funerali di Aurora nel Duomo di Piacenza. La tredicenne precipitata da un terrazzo del suo condominio lo scorso 25 ottobre. Per la sua morte è stato fermato il fidanzato 15enne che ora si trova nel carcere della città. (Adnkronos)
Bandiere a mezz'asta in tutte le sedi comunali e negli edifici pubblici a Piacenza per i funerali nel Duomo cittadino di Aurora Tila, la 13enne morta precipitando da un terrazzo del suo condominio. L'ex ragazzo è stato fermato per omicidio volontario e recluso nell'istituto minorile di Bologna. (Sky Tg24 )
Leggi tutta la notizia Tanto dolore ma anche tanta rabbia. (Virgilio)
Nella sua omelia il vescovo Adriano ha detto: “Aurora, basta chiamarla per nome. E’ diventata è figlia, sorella, amica di tutti. La sua vicenda ci lascia attoniti, con una domanda che tutti ci facciamo: come è stato possibile. (piacenzasera.it)
L’apparizione di questo feretro bianco viene accolto da un applauso da chi, con pazienza ha atteso la fine della celebrazione per poter rendere omaggio alla tredicenne. La piccola bara di Aurora Tila compie il suo ultimo viaggio: esce dal Duomo di Piacenza, accompagnata dal vescovo Adriano Cevolotto. (piacenzasera.it)