Generali: raccolta Premi in forte crescita nel Vita, positivo il Danni nonostante 930 Mln di Catastrofali - PLTV.it

Per saperne di più:
Presidenziali Usa 2024

Generali: raccolta Premi in forte crescita nel Vita, positivo il Danni nonostante 930 Mln di Catastrofali Generali chiude i primi 9 mesi del 2024 con premi lordi in crescita a 70,7 miliardi di euro (+18,1% a/a), guidati da entrambi i segmenti Vita e Danni. In scia al brillante trend della prima semestrale, i premi lordi Vita (45.669 milioni, +23,3%) proseguono ad essere guidati dalle forti performance di ogni business line: puro rischio e malattia (+10,6%) risparmio (+34,5%) e unit-linked (+19%), trainate in particolare dal mercato italiano. (PLTV)

La notizia riportata su altri giornali

Seduta decisamente positiva per il, che tratta in rialzo del 4,73%.Comparando l'andamento del titolo con il, su base settimanale, si nota chemantiene forza relativa positiva in confronto con l'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +7,13%, rispetto a +0,86% del). (LA STAMPA Finanza)

Raggiunto l’obiettivo di 5,5 miliardi di dividendi del piano 2022-2024. Il risultato dello scorso anno includeva una plusvalenza straordinaria per la cessione di un immobile a Londra. (Milano Finanza)

Generali brinda ai conti sopra le stime, grazie in particolare alla solidità del Ramo Danni. E il titolo accelera a Piazza Affari, dove ha chiuso la seduta di ieri in crescita del 4,84%, a quota 27,06 euro, risultando il più performante non solo a Piazza Affari ma in Europa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Generali, i conti dei primi nove mesi del 2024 e il confronto con il consensus

In una giornata di Borsa negativa (-0,48% il FtseMib) e in un periodo di forte instabilità accentuata in Europa dalla nuova era Trump, l'accoglienza della Borsa ai numeri della compagnia risulta particolarmente significativa. (il Giornale)

Gli investitori hanno gradito i dati di Generali nei primi nove mesi e hanno spinto il titolo a Piazza Affari in rialzo di quasi il 5%. La compagnia assicurativa ha registrato un utile netto e un risultato operativo in crescita e ha confermato l’impegno a perseguire una crescita sostenibile, migliorare il profilo degli utili e guidare l’innovazione: l’annuncio della nuova strategia verrà fatto il prossimo 30 gennaio. (FIRSTonline)

Generali, premi lordi e redditività nei primi nove mesi del 2024 Nel dettaglio la compagnia assicurativa ha terminato il periodo in esame con un utile netto normalizzato di 2,88 miliardi di euro, in calo del 3,3% rispetto ai 2,98 miliardi di euro contabilizzati nei primi nove mesi dell’anno precedente; escludendo una plusvalenza di natura non ricorrente registrata nel 2023, l’utile netto normalizzato sarebbe stato in crescita del 3,4%. (SoldiOnline.it)