F1: Usa; Lando Norris in pole davanti a Max Verstappen

Il britannico Lando Norris (McLaren), attualmente secondo nel campionato del mondo di Formula 1, partirà in pole position nel Gran Premio degli Stati Uniti di questa domenica, davanti al leader della classifica generale Max Verstappen (Red Bull), secondo nelle qualifiche disputate stanotte ad Austin, Texas. La seconda fila sarà 100% Ferrari con lo spagnolo Carlos Sainz, terzo, davanti al compagno di squadra monegasco Charles Leclerc (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Gara perfetta di Verstappen, che rompe il digiuno. La battaglia con l'olandese si conclude male per Norris, con un bloccaggio all'ultimo che consente a Sainz di posizionare la sua vettura al secondo posto. (Sky Sport)

Il tre volte campione del mondo e leader iridato Max Verstappen vince la gara sprint del Gp degli Stati Uniti ad Austin. L'olandese della Red Bull si impone, dopo una gara dominata sin dalla partenza, davanti allo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz e all'inglese della McLaren Lando Norris (la Repubblica)

L'olandese della Red Bull ha ribadito i suoi gusti avversi per il format sprint, ma nonostante ciò ha portato a casa la quarta sprint stagionale su quattro: sorriso ritrovato grazie ad una RB20 che gli ha nuovamente concesso la possibilità di stare davanti (Autosprint.it)

LIVE F1 GP USA: segui le qualifiche in diretta

(Adnkronos) – Il tre volte campione del mondo e leader iridato Max Verstappen vince la gara sprint del Gp degli Stati Uniti ad Austin oggi 19 ottobre 2024. L’olandese della Red Bull si impone, dopo una gara dominata sin dalla partenza, davanti allo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz e all’inglese della McLaren Lando Norris (CremonaOggi)

Il pilota della McLaren resiste allo stesso Leclerc e sale sul terzo gradino del podio. (Sport Mediaset)

Norris il più veloce in Q2: ferma il crono a 1:32.851 Segui qui la tabella dei tempi della qualifica del GP del Texas, con i tempi aggiornati minuto per minuto: (Autosprint.it)