Enel cede il 10% di Open Fiber a Cdp e il 40% agli australiani di Macquarie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Alla fine di tutte le operazioni avviate, la Cassa diventerà così il primo azionista di Open Fiber, di cui assumerà il controllo, seguita dal fondo australiano.

L’Enel ha deciso di cedere a Cdp il 10% di Open Fiber per 530 milioni di euro – La Cassa, che già detiene il 50% di Open Fiber, ne assumerà il controllo mentre il restante 40% andrà al Fondo australiano Macquarie – La soddisfazione del Ceo di Enel, Francesco Starace. (FIRSTonline)

Su altre testate

- TendenzaMercati : RT @classcnbc: LE PARTITE DI CDP Cda di @GruppoCDP: via libera a Cdp Equity per presentare offerta a #Enel per acquisizione partecipazion… - Aspi, Atlantia: offerta Cdp sale a 9,3 mld, 31/5 assemblea per esame (Di venerdì 30 aprile 2021) Il cda di Atlantia ha deliberato di convocare il 31 maggio l'assemblea degli azionisti per l'esame dell'offerta vincolante per l'acquisto dell'intera partecipazione dell'88,06% del capitale detenuta . (Zazoom Blog)

.Starace: "Siamo estremamente soddisfatti di questi cinque fantastici anni in Open Fiber, grazie al continuo lavoro, passione e dedizione Italia è diventare un leader nell'UE . (Zazoom Blog)

Il prezzo dell’offerta di Cdp e fondi esteri in realtà non è cambiato, stabile a 9,1 miliardi di euro, ma alcuni ritocchi migliorativi sono stati apportati al pacchetto complessivo. Dopo circa tre anni dalla tragedia del crollo del ponte Morandi i primi segnali di fumata bianca per la cessione di Autostrade per l’Italia iniziano a comparire. (FormulaPassion.it)

Ci sarà inoltre un "earn - out" a favore dilegato alla eventuale positiva conclusione, con .ha oggi dato il via libera all'offerta di Cassa Depositi e Prestiti Equity (CDPE) relativa al 10% di Open Fiber dopo aver approvato, in precedenza, la vendita del 40% a Macquarie Infrastructure &. (Zazoom Blog)

Tale ipotesi è inoltre ad uno stato di maturazione inferiore a quello dell'Offerta e resta esposta a rischi e incertezze sulla sua concreta percorribilità. Va sottolineato che tale recupero, espressamente previsto nel nuovo Piano Economico Finanziario (PEF) e da attribuire all'intero settore autostradale – qualora effettivamente riconosciuto – incrementerebbe ulteriormente l'Offerta. (ilmessaggero.it)

“Non si fa una campagna di raccolta firme o di tweet su temi come il coprifuoco: non è una bandiera da campagna elettorale. Una vittoria per il fronte dei cosiddetti “aperturisti” che come riferimento usano gli hashtag #IoApro, #AprireSenzaCondizioni e #noCoprifuoco, analizzati con l'intelligenza artificiale di *Kpi6. (Yahoo Finanza)