Scuola, Salvini “Una vergogna la carenza di insegnanti di sostegno”

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Statistiche Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Su altre fonti

Una situazione divenuta, col passar del tempo, davvero insostenibile. Jacopo, 16 anni, affetto dal disturbo dello spettro autistico, ha cambiato addirittura 17 insegnanti in 10 anni di frequenza della scuola dell’obbligo. (Scuolainforma)

Così in un video sui social il segretario della Lega Matteo Salvini (Sardegna Reporter)

Diciassette insegnanti di sostegno in dieci anni di frequenza della scuola dell’obbligo. Una discontinuità didattica che ha reso vana, se non addirittura fatto peggiorare, la formazione scolastica di un ragazzo di 16 anni di Bari affetto da autismo non verbale, al punto che i suoi genitori hanno deciso di ritirarlo da scuola e continuare la formazione a casa, privatamente. (Corriere del Mezzogiorno)

Enti di sostegno in 10 anni. Lo studente non andrà più a scuola Di (Orizzonte Scuola)

La difesa è sempre stato considerato come il grande fiore all’occhiello della storia della Juventus, con la Vecchia Signora che ha avuto dalla propria parte una serie di grandissimi campioni. A questo punto diventa assolutamente fondamentale poter trovare una alternativa nel prossimo futuro, un giocatore che possa essere di grande esperienza e di meravigliosa qualità (Sport News Italia)

La denuncia La denuncia arriva dalla mamma Maria Grazia, che si è sfogata sui social network: Basta, ci siamo arresi, scriveva nel commentare la decisione di non far andare più il figlio a scuola. E' la decisione dei genitori di un ragazzo autistico di 16 anni, di Bari, arrivata dopo l'ennesimo cambio di insegnante di sostegno. (quotidianodipuglia.it)