Il Tar del Lazio contro i pro-Pal: non revoca il divieto per la manifestazione del 5 ottobre

Più informazioni:
Maltempo

I Giovani Palestinesi hanno avanzato ricorso contro la decisione del ministero di vietare la manifestazione del 5 ottobre ma il Tar non ha ritenuto ci sia il tempo adeguato per decidere e non ha effettuato la revoca (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Esiste un divieto e va fatto rispettare”. Lo ha detto il neo questore di Roma, Roberto Massucci, in merito alle manifestazioni pro Palestina organizzata per sabato dall’Unione democratica arabo palestinese (Udap), sottolineando però è già in corso “un dialogo” con i promotori per “trovare tempi diversi e una cornice di legalità”. (Il Fatto Quotidiano)

Nessuna sospensione cautelare urgente del diniego espresso dalla Questura di Roma alla manifestazione organizzata per il 5 ottobre dall'Unione democratica arabo palestinese (Udap). (L'HuffPost)

L’ultima speranza di manifestare in una piazza autorizzata svanisce intorno alle cinque e mezza del pomeriggio di ieri quando anche il Tar conferma il divieto posto dalla questura di Roma alla manifestazione pro Palestina del 5 ottobre, a due giorni dal primo anniversario dell’attacco di Hamas contro Israele e della successiva guerra contro Gaza. (La Stampa)

Impedire il corteo pro Pal è gravissimo (e incostituzionale)

Dopo il veto imposto dalla Questura per il 5 ottobre, dunque, almeno una parte di coloro che avevano chiesto di scendere in piazza sabato rimanda l'organizzazione dell'evento. Comunità palestinese, studenti palestinesi e l'associazione palestinesi di Italia hanno preannunciato la volontà di sfilare in corteo nella Capitale il prossimo 12 ottobre. (ilmessaggero.it)

– Massima allerta per la manifestazione del 5 ottobre a Roma, vietata dalla questura ma annunciata – con un tam tam via social che di ora in ora si rafforza – dalla galassia pro Palestina. Data simbolica, a un anno di distanza dal massacro dei terroristi di Hamas in Israele, il 7 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli organizzatori hanno fatto ricorso al Tar, che ha risposto che non sospenderà il divieto … La questura di Roma ha vietato il corteo previsto sabato e indetto (con richiesta inviata un mese fa) da una galassia di sigle pro-Pal. (Il Fatto Quotidiano)