Medio Oriente, le notizie di oggi. Al Jolani: “Il mondo non ha nulla da temere dalla Siria”

Medio Oriente, le notizie di oggi. Al Jolani: “Il mondo non ha nulla da temere dalla Siria”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Il leader dei ribelli siriani si rivolge alla comunità internazionale affermando che il mondo “non ha nulla da temere” dopo la svolta nel potere a Damasco. Nel Mar Rosso navi guerra Usa respingono attacco Houthi. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Dopo 24 ore in cui il rais siriano era stato dato per morto o in aereo diretto in un Paese africano, una breve nota del Cremlino ha sciolto ogni dubbio: “Gli è stato concesso asilo per motivi umanitari”. (Il Fatto Quotidiano)

Alzano tetto al reddito da lavoro dipendente per mantenere la flat tax. Le getta l’acido e dopo un anno riprova ad ucciderla, ma è straniero e tutti zitti. (Nicola Porro)

Qual è la nostra visione dell’identità, della storia e della cultura a cui apparteniamo? Come realizziamo l’identità che adottiamo? La nostra storia personale e collettiva ne riflette la natura? Sono queste alcune delle domande che molti siriani si pongono da ieri, domenica 8 dicembre 2024, data che segna la caduta di un regime familiare durato più di mezzo secolo e la fine di un partito unico, il Baath, che dominava la Siria con la sua visione e la sua identità dal 1963. (Artribune)

Assad, l'ultimo dittatore sopravvissuto alla Primavera Araba: tutti i raìs deposti fino a oggi

Bashar al-Assad: chi è l'ex dittatore della Siria. La storia, la famiglia, il patrimonio, la guerra in Siria e la caduta del regime avvenuta l'8 dicembre 2024 Fonte: getty-images (Studenti.it)

Siria, Superiore francescani a Damasco: “Siamo sazi di parole, vogliamo i fatti” (TV2000)

Quelle sollevazioni popolari, su cui in alcuni casi si sono innestati altri tipi di dinamiche, hanno fatto prima vacillare e poi fatto franare autocrazie che sembravano poter durare in eterno. (Adnkronos)