Stellantis assicura: “Non c’è alcuna intenzione di vendere il marchio Maserati”

– “Stellantis non ha intenzione di vendere il marchio del Tridente, così come non ha intenzione di aggregare Maserati ad altri gruppi italiani del lusso”. E’ quanto si sottolinea in una dichiarazione del gruppo. Stellantis, si aggiunge, “ribadisce l’impegno incondizionato per il brillante futuro di Maserati come unico marchio di lusso dei 14 marchi Stellantis. Maserati è in una fase di transizione verso l’elettrificazione con il programma Folgore Bev che sarà integrato da versioni Ice per la Granturismo e ibride per la Grecale, mentre confermiamo che sono in preparazione anche i successori della Quattroporte e del Levante”. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

La missione del Tridente è innovare la mobilità di lusso, espandendo la sua presenza globale e rafforzando l’immagine del marchio. (Autoappassionati.it)

Alta tensione tra l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, e i sindacati sul futuro di Maserati. Ad appiccare il fuoco è stato il leader della Uilm, Rocco Palombella, con un appello scritto al presidente John Elkann affinché salvi la casa del Tridente. (Nicola Porro)

La casa automobilistica, che gestisce 14 marchi globali, ha chiarito il proprio futuro e la direzione strategica che intende seguire per Maserati, un marchio simbolo di eccellenza e prestazioni. Stellantis non venderà Maserati. (il Giornale)

"Stellantis metta in salvo Maserati cedendola a Ferrari"

I fatti della giornata hanno visto il segretario della UILM Rocco Palombella cercare di risolvere i dubbi sul passaggio di Maserati a Ferrari per raddrizzarne le sorti dopo le disastrose perdite della prima metà del 2024. (Automoto.it)

Auto Speed Date: Maserati e un futuro tutto da decidere (Auto.it)

È l'appello che Rocco Palombella, leader della Uilm, rivolge a John Elkann, presidente sia del gruppo guidato da Carlos Tavares sia del Cavallino. A preoccupare Palombella (e gli altri sindacati) è il momento nero che la Casa modenese sta attraverso e, soprattutto, le recenti dichiarazioni della cfo di Stellantis, Natalie Knight: «Potrebbe esserci una valutazione in futuro su quale sia la migliore sede per Maserati». (il Giornale)