Il congresso Usa e gli avvistamenti Ufo, audizioni per i due ex piloti che videro volare oggetti non identificati

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Era il 17 dicembre del 2017 quando il New York Times pubblicò un video in cui due piloti di caccia statunitensi individuano un oggetto non identificato e appaiono stupefatti per velocità e movimenti: “Un’aura incandescente che viaggia ad alta velocità e ruotando mentre si muove”. Il Pentagono il giorno prima aveva ammesso l’esistenza di un programma di indagine sugli Ufo ovvero l’Advanced Aviation Threat Identification Program per cercare delle risposte ai “fenomeni aerei non identificati” che numerosi piloti e militari riferivano di aver visto. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

È una grande celebrazione della passione di DeLonge alla ricerca dell’esistenza degli extraterrestri – e ora il governo gli ha dato ragione. I fan si vestono con tute verdi e maschere da alieni e corrono a fare crowd surfing mentre dei gonfiabili a forma di piccoli omini verdi vengono lanciati in aria. (Virgin Radio)

E’ infatti arrivato il giorno nel quale il governo e le forze armate, su sollecitazione di rappresentanti del Congresso, dovranno fornire informazioni sugli oggetti volanti non identificati, quelli che adesso in America si sono messi a denominare Uap (Unidentified Aerial Phenomena), ovvero fenomeni aerei non identificati (ma noi romantici della materia li continueremo a chiamare Ufo, sigla molto più bella, oltre che storica). (Corriere della Sera)

Di Andrew Naughtie, Euronews Una commissione del Congresso degli Stati Uniti ha ascoltato le testimonianze di alcuni ex militari americani, secondo i quali l'esercito sarebbe a conoscenza di molte più informazioni sugli oggetti non identificati avvistati nei cieli, rispetto a quanto finora rivelato pubblicamente. (Euronews Italiano)

E' la richiesta di molti rappresentati del Congresso Usa in vista dell'audizione alla Camera in calendario mercoledì durante la quale interverranno due ex piloti che hanno dichiarato di aver più volte visto gli Ufo, rispettivamente Ryan Graves e David Fravor. (La Stampa)

C’è una materia che unisce il Congresso americano: gli Ufo. Lo dimostra un’audizione della Oversight Committee della Camera dei Rappresentanti — un organo che vigila sul corretto funzionamento del governo federale — andata in scena ieri, 26 luglio. (Corriere della Sera)

Il Congresso vuole dal governo americano la verità sugli Ufo e ha sentito, nel corso di un'audizione pubblica, tre testimoni che hanno sperimentato direttamente fenomeni aerei non identificati. (Sky Tg24 )