Notizie dal mondo | Sondaggi politici, Fratelli d'Italia e Pd in calo: intenzioni di voto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Adnkronos Fratelli d'Italia e Pd in calo. Il sondaggio Swg per il Tg La7 fotografa le intenzioni di voto oggi, 30 settembre 2024: se si andasse alle urne per le elezioni, il partito guidato da Giorgia Meloni sarebbe al 29,8% (rispetto al 30,1%) di una settimana fa, mentre i dem di Elly Schlein passerebbero dal 22,6% al 22,4%. Passo avanti del M5S di Giuseppe Conte, dall'11,7 all'11,8%. In ascesa la Lega, dall'8,2 all'8,4%, che supera Forza Italia, scesa dall'8,5% all'8,3%. (ViVi)
Ne parlano anche altre fonti
Fratelli d’Italia primo partito, seguito dal Pd che acquista consensi e Forza Italia stabilmente sopra la Lega. Il governo, però, non convince: solo il 39,6% gli dà fiducia… (La Stampa)
FdI, PD, FI e AVS sono cresciuti rispetto alle elezioni del 25 settembre 2022, mentre sono calati M5S, Lega e i partiti di centro. LINK (agenzia giornalistica opinione)
È sempre tempo di sondaggi. E come ogni lunedì, al TgLa7 di Enrico Mentana, ecco che il direttore presenta l'ultima rilevazione Swg. Il quesito è sempre lo stesso: se si votasse oggi per un nuovo governo, come andrebbe a finire? (Liberoquotidiano.it)