Giornata mondiale del Parkinson: giovedì il Nettuno si illumina di blu

Condividi questo articolo Pubblicità Nella notte di giovedì 11 aprile, Giornata mondiale del Parkinson, il Nettuno sarà illuminato di blu come segno di supporto verso chi convive ogni giorno con questa malattia. L’iniziativa è promossa dall’associazione Parkinson Trento, che dal 1990 si impegna in attività di sostegno alle persone che soffrono di questa malattia e ai loro familiari, oltreché sensibilizzare sull’importanza di migliorare i servizi di supporto. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altri media

In occasione della Giornata Mondiale del Parkinson, che si celebra oggi, AbbVie si unisce alla campagna internazionale “Spark the Night” per la Notte Mondiale del Parkinson. (latinaoggi.eu)

CitiPark, lo studio post-autorizzativo sull’efficacia (PAES) progettato per comprendere la funzione della citicolina nella terapia di supporto per la malattia di Parkinson, si avvia verso la conclusione. (italiasalute)

Liguria. "Oggi ricorre la Giornata mondiale della Malattia di Parkinson, istituita dall'European Parkinson's Disease Association (EPDA) in omaggio alla data di nascita di James Parkinson, medico inglese che nel 1817 descrisse per la prima volta i sintomi della malattia”. (IVG.it)

“C’è oggi un grande interesse mediatico, con coinvolgimento del mondo farmaceutico, attorno ai pazienti pediatrici con colon irritabile anche noto come IBS, Inflammatory Bowel Syndrome- spiega il professor Claudio Romano, presidente SIGENP- per questo la nostra società scientifica, insieme SIP, SIGE e SINGEM, ha deciso di fare chiarezza producendo un documento di facile fruizione rivolto in particolare alla medicina del territorio. (Frosinone News)

La Malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa progressiva del sistema nervoso centrale, caratterizzata dalla presenza di sintomi motori quali bradicinesia, rigidità e tremore. Le visite si sono tenute presso il piano rialzato e il 1° piano del Polo di San Cesario di Lecce. (LecceSette)

"Anche in Liguria occorre una maggiore sensibilizzazione e confronto tra esperti, medici, caregiver e famiglie su questa patologia neurodegenerativa, la più diffusa al mondo, favorendo la ricerca medico-scientifica per terapie innovative". (SavonaNews.it)