Calcio, Abodi: coperture degli stadi devono produrre energia
Calcio, Abodi: coperture degli stadi devono produrre energia 12 novembre 2024 Roma, 12 nov. - "Le coperture degli stadi devono diventare delle coperture in grado di produrre energia. Gli stadi contribuiscono per una quota rilevante, anche molto visibile, a quell'80% non efficientato energicamente degli impianti sportivi italiani e io vorrei che gli stadi diventassero invece un esempio al quale riferirsi, anche relativamente a impianti più piccoli, a partire comunque dagli impianti più energivori". (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Serie B, il presidente Balata sugli stadi: "fondamentale semplificare le procedure" (TUTTO mercato WEB)
Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della presentazione al Senato delle proposte di Forza Italia su “Costruzione e ristrutturazione degli impianti”. (Livesicilia.it)
Intervenuto in conferenza stampa in Senato per la presentazione del disegno di legge di Forza Italia, il ministro dello Sport, Andrea Abodi ha parlato del tema impianti sportivi: "Oltre che una forma di rispetto per i tifosi che devono essere accolti in un luogo funzionale e accessibile, gli stadi sono un valore per città e club. (Fcinternews.it)
L’Italia ospiterà assieme alla Turchia Euro 2032, per quanto manchino ancora otto anni il tempo stringe per quanto riguarda la candidatura delle città per ospitare delle partite. Andrea Abodi ne ha parlato come ha riportato l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport. (Cagliari News 24)
Attiva la lettura vocale Messa come riserva dalla Figc nella presentazione del dossier finale per la candidatura italiana all'Uefa, Palermo torna in corsa tra le città che ospiteranno gli... (Virgilio)
Bisogna intervenire per adeguarli e preparali alle innovazioni di domani. Bisogna pensare a quello che sarà uno stadio tra trenta anni sotto ogni aspetto. (Tutto Juve)