Papa, il Pontefice è arrivato in Indonesia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al via la prima tappa del viaggio apostolico internazionale in Asia e Oceania L’aereo con a bordo Papa Francesco è atterrato all’aeroporto Internazionale di Giacarta, prima tappa del suo viaggio apostolico internazionale in Asia e Oceania. Al suo arrivo all’Aeroporto Internazionale Soekarno-Hatta di Giacarta, il Santo Padre viene accolto dal Ministro per gli Affari Religiosi. Dopo il saluto delle delegazioni e la Guardia d’Onore, il Papa si trasferisce in auto alla Nunziatura Apostolica, dove è ricevuto all’ingresso dell’edificio dal personale, da un gruppo di malati e da un gruppo di migranti e rifugiati. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il viaggio del Papa in Asia e quello (un po’ diverso) di Putin in Mongolia, le tensioni Usa-Israele, il dramma dei «finti ricchi» americani e le parabole dei veri poveri in Africa, i missili iraniani a Mosca, i consigli di Tom Suozzi alla sinistra europea, un ghiotto pacchetto di articoli sulla «Germania ultra» e tre finestre aperte (senza persiane) sulla Francia. (Corriere della Sera)
Questo viaggio, originariamente previsto per il 2020, è stato rinviato a causa della pandemia. A “Radio3 Mondo”, in onda mercoledì 4 settembre alle 11 su Rai Radio 3, Anna Maria Giordano ne parlerà con Paolo Affatato, responsabile della redazione asiatica dell'agenzia Vaticana Fides. (Rai Storia)
L'aereo con a bordo il pontefice è atterrato all'aeroporto internazionale di Giacarta. Dopo la cerimonia di accoglienza all'aeroporto, alla presenza del ministro per gli Affari religiosi, il Papa si è trasferito alla nunziatura apostolica dove incontrerà un gruppo di poveri, senzatetto e profughi assistiti dalla comunità di Sant'Egidio e dal servizio dei gesuiti per i rifugiati. (la Repubblica)
Papa Francesco è partito alle 17.32 dall'aeroporto di Fiumicino per il suo quarantacinquesimo viaggio apostolico internazionale, in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Orientale e Singapore. Si tratta del più lungo del suo pontificato e si concluderà il 13 settembre. (il Dolomiti)
Papa Francesco è partito ieri pomeriggio da Fiumicino per il 45/esimo Viaggio Apostolico dall’inizio del suo pontificato, il primo del 2024 fuori dall’Italia che lo vedrà, fino al 13 settembre, in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor-Leste e Singapore. (Il Fatto Quotidiano)
L’Asia sta diventando la regione più importante ed influente del XXI secolo, un’alternativa al dominio occidentale, in cui giace un enorme potenziale di crescita per la Chiesa Cattolica. In questo contesto, la Santa Sede è impegnata nel lungo termine con stati e tradizioni asiatiche. (RSI.ch Informazione)