Snowboard, Lucia Dalmasso vince gigante Yanqing. Podio per Bormolini e Felicetti

Snowboard, Lucia Dalmasso vince gigante Yanqing. Podio per Bormolini e Felicetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Lucia Dalmasso vince al femminile, Maurizio Bormolini è secondo al maschile con Mirko Felicetti terzo: il gigante di snowboard parallelo di Yanqing (Cina) vede ancora assoluti protagonisti gli azzurri che colgono il terzo successo in altrettante giornate di gara sin qui disputate in stagione. E dopo l'uno-due firmato da Coratti e Bormolini nella tappa di Mylin della scorsa settimana, oggi è toccato a Lucia Dalmasso far risuonare l'Inno di Mameli nel parterre cinese (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Un altro show di una nazionale da sogno, per il terzo successo stagionale in Coppa del Mondo, quando deve ancora terminare la seconda tappa cinese con il PSL in programma domenica, sempre sulle nevi di Yanqing, e il primo in ambito femminile con Lucia Dalmasso che si è regalata la seconda gioia tra le “grandi” dopo il PGS di Scuol, lo scorso gennaio. (NEVEITALIA.IT)

Vince sempre e solo l’Italia nella Coppa del Mondo di snowboard alpino al maschile. Quattro gare in Cina, tra Mylin e Yanqing, equamente divise tra PGS e PSL, e quattro vittorie per il Bel Paese che si dimostra di gran lunga la nazione più forte nella disciplina. (OA Sport)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 7.45 Italia in estasi con la quarta vittoria stagionale e l’ottavo podio. (OA Sport)

Tripudio azzurro a Yanqing: Lucia Dalmasso canta a squarciagola l'inno di Mameli dopo il trionfo nello snowboard

Il sesto trionfo della carriera fa tornare il sorriso a Daniele Bagozza, che nelle prime uscite stagfionali aveva raccolto un quinto posto nel PSL di Mylin come miglior piazzamento. “Ho fatto un po’ di fatica al mattino perché sono un po’ stanco dopo due settimane di riso e salmone – racconta sorridendo il 29enne altoatesino delle Fiamme Oro -. (FISI)

Un altro trionfo totale, e pure la prima doppietta stagionale per la straordinaria nazionale italiana dello snowboard alpino, che si prende tutto anche nel PSL di Yanqing, a chiudere le due tappe cinesi con il quarto vincitore differente (dopo Edwin Coratti, Maurizio Bormolini e Lucia Dalmasso) in sole otto gare di questa Coppa del Mondo. (NEVEITALIA.IT)

Tripudio azzurro a Yanqing: Lucia Dalmasso canta a squarciagola l'inno di Mameli dopo il trionfo nello snowboard (Eurosport IT)