Un altro record per Lamine Yamal: il più giovane di sempre in una finale internazionale, battuto Pelè nel 1958

Questo Europeo 2024 in Germania verrà ricordato come il torneo di Lamine Yamal. Il giovane fenomeno del Barcellona, confermatissimo titolare dal ct De la Fuente contro l'Inghilterra a Berlino , ha sbriciolato un altro record: a 17 anni e un giorno (compleanno festeggiato ieri, sabato 13 luglio, ndr) è diventato il più giovane di sempre a giocare una finale di uno dei principali tornei internazionali. (Eurosport IT)

Su altre fonti

Lamine Yamal ieri ha compiuto 17 anni ed è già atteso da un appuntamento con la storia.Questa sera (ore 21, diretta tv su Rai 1 e Sky) il fuoriclasse del Barcellona avrà la possibilità di alzare al cielo di Berlino il trofeo di Euro 2024 nella finale a cui la Spagna si è qualificata anche grazie al suo gol-capolavoro in semifinale contro la Francia: «Ho detto a mia madre che se vinciamo non voglio niente in regalo», le parole rilasciate anel giorno del suo compleanno. (Il Centro)

La disfatta ad Euro2024 ha portato Luciano Spalletti a ricostruire da zero la sua Nazionale per puntare più su giocatori alla Lamine Yamal. (Tshot)

La stella della Spagna, ancora minorenne, ha festeggiato con la famiglia prima che con i compagni la vittoria agli Europei. Una foto del 2007 emersa durante il torneo lo mostra con un giovane Lionel Messi. (Euronews Italiano)

Chi è Alex Padilla, la fidanzata di Yamal: In disparte per tutto Euro 2024, hanno festeggiato in campo

Dopo la vittoria in finale contro l'Inghilterra, l'attaccante diciassettenne spagnolo Lamine Yamal ha festeggiato l'Europeo sul terreno da gioco dello stadio di Berlino. Accanto a lui, la coppa e il fratellino Keyne, di 2 anni. (la Repubblica)

"I bambini a Rocafonda sono molto emozionati" per il trionfo di Lamine Yamal, "li motiva vedere che qualcuno del quartiere ce l'ha fatta e pensano: se ci e' riuscito lui allora posso farcela anche io". (Sport Mediaset)

Lamine Yamal a 17 anni si è preso la Spagna e l'Europa. Il volto della Spagna campione a Euro 2024 è quello del talento del Barcellona, capace da solo di offrire ai compagni tanti assist (4) quanti tutta l'Inghilterra messa insieme. (Corriere della Sera)