Come una piaga biblica: "Piovevano rondini morte"

Per saperne di più:
Migranti

Come una piaga biblica: “Piovevano rondini morte” Le rondini erano indebolite. Alcune non ce l'hanno fatta nonostante siano state trasportate a sud. archivio fotografico ETH Nell'autunno del 1974, un'ondata di freddo minacciò le rondini. In un'operazione di salvataggio senza precedenti, fino a due milioni di uccelli migratori furono portati a sud delle Alpi in aereo o in treno. 5 minuti Nel settembre del 1974, improvvisamente la temperatura crollò. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Su altri media

ROMA (ITALPRESS) – “Quanto portato alla luce dall’operazione della Guardia di Finanza, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, è l’ulteriore testimonianza che il traffico di esseri umani è una piaga di crescente diffusione che va contrastata senza indugi o sottovalutazioni. (BlogSicilia.it)

"Quanto portato alla luce dall'operazione della Guardia di Finanza, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, è l'ulteriore testimonianza che il traffico di esseri umani è una piaga di crescente diffusione che va contrastata senza indugi o sottovalutazioni. (La Provincia di Cremona e Crema)

Nella giornata del 20 ottobre 2024, militari del Nucleo di Polizia Economico - Finanziaria della Guardia di Finanza di Crotone e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata,... (Virgilio)

Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e riciclaggio, in carcere 13 persone a Crotone

“Ringrazio la Guardia di Finanza di Crotone, lo Scico e la Dda di Catanzaro per la brillante operazione che ha portato allo smantellamento di un’organizzazione criminale internazionale dedita al traffico di esseri umani e al riciclaggio di denaro”. (Il Dispaccio)

I militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Crotone e dello Scico hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura catanzarese, nei confronti di 13 persone ritenute appartenenti a un'associazione dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed al riciclaggio del denaro provento dell’attività illecita. (Il Sole 24 ORE)

Operazione della Gdf coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro nelle province di Bologna, Brescia, Crotone, Roma, Imperia, Milano e Vibo Valentia. (Milano Finanza)