Il ministro Salvini a Palermo per l'ultima udienza del processo Open Arms

Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini ha pubblicato un video su Facebook in cui afferma di trovarsi a Palermo per una nuova udienza del processo Open Arms. A sostegno di Salvini le parole del senatore siciliano e commissario regionale della Lega Nino Germana', vicepresidente del Gruppo e segretario in commissione Trasporti a Palazzo Madama: "Dalle ore 10. 00, cento parlamentari della Lega, insieme a tanti cittadini siciliani, saranno in piazza Politeama a Palermo a sostegno di Matteo Salvini, che sara' nell'aula bunker del Pagliarelli per il processo Open Arms. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nave, come spiega il legale, ha effettuato il primo intervento con un barcone di immigrati comportandosi come se avesse “un impegno urgentissimo”, riuscendo misteriosamente a trovare la barca ore prima delle segnalazioni ufficiali tanto da rifiutare, nel frattempo, di aiutare un’altra ong come Alan Kurdi. (Liberoquotidiano.it)

Lo scrive su X Matteo Salvini, leader della Lega, postando una sua foto, carte alla mano, mentre entra nell'aula del carcere dove oggi è si tiene l'arringa difensiva del processo Open Arms, che vede imputato il ministro per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio per non avere fatto sbarcare nell'estate del 2019 i 147 migranti a bordo della nave Open Arms. (Adnkronos)

Arringa dell'avvocata Bongiorno: "Ong invece di bighellonare doveva andare in Spagna". In piazza a Palermo manifestazione di solidarietà per il leader della Lega (Adnkronos)

Processo Open Arms, la Lega in piazza a Palermo. L’avvocata Bongiorno: “L'Ong bighellonava invece di fare sbarcare i migranti”

"Colpevole di avere difeso l'Italia: art.52 la difesa della patria è sacro dovere dei cittadini #iostoconSalvini" è la scritta che campeggia sulle magliette nere con stampato al centro il volto di Matteo Salvini indossate da dirigenti e militanti della Lega in piazza a Palermo in sostegno del leader del Carroccio imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio nel processo Open Arms e per il quale la Procura ha chiesto 6 anni di carcere . (La Stampa)

Il ministro Matteo Salvini a Palermo per l'ultima udienza del processo Open Arms. (L'Unione Sarda.it)

In piazza Politeama a Palermo la manifestazione della Lega per solidarietà a Matteo Salvini. «Qui aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo. (La Stampa)