Zecchino d’Oro 2024, Carlo Conti: «Una grande festa di solidarietà»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torna l’appuntamento con lo Zecchino d’Oro, in diretta su Rai 1 dal 29 novembre al 1° dicembre con Carlo Conti, Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni. Il Festival dello Zecchino d’Oro, simbolo della musica per l’infanzia e della solidarietà, torna con la sua edizione numero 67 in un anno davvero speciale. Ovvero, quello in cui si celebrano da una parte i 70 anni della Rai e, dall’altra, il centenario dell’Antoniano di Bologna (Funweek)
Su altre testate
Venerdì 29 Novembre 2024 (Meteo Italia)
Lo Zecchino d’oro 2024 si avvicina e oggi in conferenza stampa sono stati resi noti nuovi dettagli su date, canzoni, conduttori e molto altro. L’edizione numero 67 di quest’anno sarà in diretta su Rai1 con le semifinali di venerdì 29 e di sabato 30 novembre (dalle ore 17.05 alle ore 18.45) e con la finale condotta da Carlo Conti, che decreterà la canzone vincitrice tra le 14 in gara, domenica 1° dicembre (dalle ore 17.20 alle ore 20.00). (LAPRESSE)
La giornata di sabato sarà caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi per la maggior parte della giornata. Venerdì, 29 Novembre 2024 (Meteo Italia)
Venerdì, 29 Novembre 2024 (Meteo Italia)
Se su entrambe le torte di compleanno della Rai-tv e dell'Antoniano di Bologna si spengono 70 candeline, per lo «Zecchino d'Oro» saranno appena tre in meno: si svolgerà infatti dal 29 novembre al 1 dicembre l'edizione numero 67 del tradizionale appuntamento canoro per i più piccoli, la cui finale di domenica, dalle 17.20 alle 20 su Rai1, sarà condotta da Carlo Conti che dello «Zecchino» è direttore artistico da sette anni, ovvero da quando lasciò la conduzione del «Festival di Sanremo», mentre la presentazione delle puntate pomeridiane del venerdì e del sabato è affidata a Lorenzo Baglioni e Carolina Benvenga (leggo.it)
Per Venerdì, si prevede un inizio di giornata con nebbia e copertura nuvolosa, con una temperatura che si aggira intorno ai 7 gradi Celsius. Nel corso della mattinata, il cielo si schiarirà progressivamente, portando a temperature in aumento fino a toccare i 10.9 gradi Celsius intorno alle 11:00. (Meteo Italia)