FORMULA 1. Splendido Leclerc a Baku, pole position con 3 decimi rifilati a Piastri, Sainz terzo

Si ritorna in pista in Azerbaijan e Charles Leclerc fa sognare di nuovo i tifosi del team di Maranello, non ancora stanchi dai festeggiamenti di Monza. Sono state settimane di discussioni tra le Papaya Rules e la fine della telenovela Newey, che tenterà dal 2025 di portare Aston Martin nelle prime posizioni. Con un giro mozzafiato Leclerc scatterà dalla prima posizione con +0.321sec su Piastri e +0.440 sec sul suo compagno di squadra Carlos Sainz (VareseNoi.it)

Ne parlano anche altre testate

Sassari Pole position per Charles Leclerc e la Ferrari al gran premio di Baku, in Azerbaigian. A seguire Oscar Piastri, su McLaren e terzo Carlos Sainz. (La Nuova Sardegna)

Ferrari conquista di forza la terza pole position stagionale, grazie a un super Leclerc in stato di grazia. Il monegasco ha “spiegato” come si guida una F1, sfiorando tutti i muretti in ogni curva nel percorso cittadino di Baku (Virgilio)

Ferrari vecchio stile, la Rossa torna altamente competitiva e restituisce ai tifosi un bel po’ di quella speranza che negli ultimi tempi è andata progressivamente scemando. Charles Leclerc strappa la pole position al termine delle qualifiche del Gp dell’Azerbaijan e si candida al ruolo di protagonista principale in vista della gara di domenica 15 settembre 2024. (SNAI Sportnews)

F1 Gp Baku, dove vederlo in tv, il programma e gli orari: oggi le prime prove libere

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

Dall'inaspettata eliminazione di Lando Norris in Q1, alle difficoltà di Max Verstappen, solo sesto domani in griglia di partenza, passando per la grande prestazione dell'argentino Franco Colapinto al suo secondo weekend in Formula 1 dopo l'esordio a Monza (La Gazzetta dello Sport)

Il Mondiale di F1 fa tappa in Azerbaigian, sul circuito cittadino di Baku (13-15 settembre), dopo la vittoria a Monza di Charles Leclerc con la Ferrari. Il pilota della Rossa punta a confermare il suo ruolo di terzo incomodo nel testa a testa per il titolo iridato tra Max Verstappen (Red Bull Racing, 303 punti) e Lando Norris (McLaren, 241). (Corriere della Sera)