Padova, il video della fiaccolata in memoria di Chiara Jaconis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Prima i molti abbracci in Prato della Valle e poi la partenza al calar del sole, con oltre trecento persone che hanno sfilato domenica 22 settembre per le vie del centro storico di Padova in memoria di Chiara Jaconis, la trentenne padovana che è morta martedì 17 settembre nei Quartieri Spagnoli a Napoli, due giorni dopo essere stata colpita alla nuca da una statuetta di onice lanciata dal terzo piano di un condominio. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Sulla bara della ragazza, un semplicissimo feretro in legno chiaro, solo un grande cuscino di girasoli. Un grande dolore segnava i volti del papà di Chiara, Gianfranco, la mamma Cristina, la sorella e il fidanzato Livio, che si trovava assieme a lei nel momento in cui è avvenuto il fatto. (ilmessaggero.it)

Stamattina, a Padova, nella basilica di Santa Giustina, si sono svolti i funerali di Chiara Jaconis: più di duemila le persone presenti. Presente il gonfalone della città di Napoli listato a lutto. Funerali Chiara Jaconis, in migliaia per l’ultimo saluto (Grande Napoli)

Padova si ferma per l'ultimo saluto a Chiara Jaconis, una figlia della città veneta morta per un tragico incidente avvenuto mentre si trovava in vacanza a Napoli. La 29enne camminava in centro col fidanzato, quando è stata colpita da una statuetta caduta dall'alto, che le ha provocato un'emorragia fatale. (leggo.it)

Si sono tenuti questa mattina nella chiesa di Santa Giustina a Padova i funerali di Chiara Jaconis, la giovane turista che ha perso la vita a Napoli. Chiara Jaconis, i funerali a Padova: la commovente celebrazione (Napoli.zon)

Una morte che ha sconvolto non solo Padova, dove Chiara era nata e cresciuta, ma anche i moltissimi amici e colleghi che la giovane aveva conosciuto nel suo percorso di studi e lavoro nel campo della moda, che l'aveva portata a vivere a Parigi. (ilgazzettino.it)

– Questa mattina la basilica di Santa Giustina a Padova è stata gremita per il funerale di Chiara Jaconis, la ragazza di 30 anni morta dopo essere stata colpita alla testa da una statuetta precipitata da un balcone a Napoli (QUOTIDIANO NAZIONALE)