Fermati due presunti scafisti a Pozzallo, sono 12 in un mese

Nuovo Sud INTERNO

Un senegalese e un gambiano di 20 e 19 anni sono stati fermati dalla polizia a Pozzallo con l'accusa di essere gli scafisti del gommone con a bordo 113 migranti sbarcati due giorni fa. A inchidarli le testimonianze di alcune persone che si trovavano sul piccolo natante. Salgono a 12 gli scafisti individuati a... (Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

A dare l'allarme una vicina di casa.Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri che ha subito chiamato un’ambulanza con medico a bordo che ha soltanto potuto... (RagusaTG)

Migranti: nuovi sbarchi a Lesbo, soccorsi a donne e bambini (La Repubblica)

Migranti: sbarco nel Ragusano, fermati 4 presunti scafisti (La Repubblica)

Sono tre e non due, come sembrava in un primo momento, i naufragi nel mar Egeo: la Guardia costiera turca ha recuperato i corpi di altri 3 bambini al largo della località costiera di Dydyma, in ... (L'Huffington Post)

Decine di persone risultano quindi ancora disperse e il bilancio delle vittime ... Fra le vittime anche venti bambini. (Articolotre)

Indagini sono state già avviate dalla polizia di Stato della Questura di Ragusa per identificare eventuali 'scafisti'. Nuovo sbarco di migranti in Sicilia: 280 sono arrivati, su nave Spica, nel porto di Pozzallo, dove tre giorni fa è stato attivato il terzo dei sei hotspot previsti in Italia. (RagusaTG)