Regione Campania, De Luca mostra il corno portafortuna prima del voto sul terzo mandato
Regione Campania, De Luca mostra il corno portafortuna prima del voto sul terzo mandato Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha incassato il sì del Consiglio regionale alla proposta di legge che apre la strada a una sua ricandidatura per un terzo mandato consecutivo. Il governatore ha anche mostrato un piccolo corno portafortuna che aveva con sé, durante l'intervento di Tommaso Pellegrino di Italia Viva (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Post Views: 10 Related posts: “Giù le mani dalle croci in montagna”, la proposta di legge di Fratelli d’Italia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
E i numeri dimostrano che l’attuale governatore ha mani più che libere di agire. A favore della norma hanno infatti votato i 33 consiglieri della maggioranza di centrosinistra (più uno del gruppo misto, Valeria Ciarambino), contro i 16 del centrodestra, di M5s e un’altra consigliera del Misto, Maria Muscarà. (LA NOTIZIA)
«Si fanno dibattiti sul mandato, che però significa solo una cosa: non interrompere un lavoro che richiede anni, fatica immane, conoscenza dei problemi. E senza citare nomi o sigle attacca i suoi avversari: «Sono degli irresponsabili. (ilmessaggero.it)
Nella giornata in cui incassa la norma sul terzo mandato e spacca (come se ce ne fosse bisogno) il Pd, il governatore, il «cacicco più cacicco di tutti», tiene un contegno inaspettatamente sobrio. È notoriamente scaramantico, Vincenzo De Luca (Corriere della Sera)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
“La scelta spetta a loro e nessuno immagina di fare fughe in avanti, ma per costruire una coalizione e un programma in Campania ci vogliono almeno dieci mesi. (NTR24)