Le tracce svizzere dell'emigrazione negli Stati Uniti
Le tracce svizzere dell’emigrazione negli Stati Uniti SRF Quasi mezzo milione di cittadini e cittadine svizzere sono emigrati negli Stati Uniti. Alcuni di loro vi hanno lasciato un'impronta indelebile. Una selezione. 10 minuti Dalla scoperta dell’America, si stima che circa 460’000 svizzeri e svizzere hanno attraversato l’Atlantico per eleggere dimora in quelli che diventeranno gli Stati Uniti. Probabilmente il primo svizzero a sbarcare sull’attuale suolo statunitense fu Diebold von Erlach, originario di Berna. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Ne parlano anche altri media
Con il successo di misura della Lazio sul Cagliari all’Olimpico si è conclusa l’11ª giornata di Serie A. I nerazzurri battono di misura il Venezia a San Siro e volano a -1 dai partenopei alla vigilia dello scontro diretto, mentre bianconeri e rossoneri vincono rispettivamente in casa di Udinese e Monza. (Calciomercato.com)
Sul calciomercato, sarà di nuovo Juventus contro Inter: un intreccio particolare mette nei guai i nerazzurri, che si trovano alle prese con un doppio addio (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Ancelotti: "Non siamo tristi per il Pallone d'Oro ma per la tragedia di Valencia" (Eurosport IT)
Inter 24 Empoli 14 (Firenze Viola)
Il nostro undici titolare dell'ultimo turno è un 4-3-3 nel quale i migliori giocatori sono il terzino sinistro del Bologna Miranda e l'attaccante dell'Atalanta Lookman, entrambi con un voto di 8,9. (Diretta)
C'è da riscattare la sconfitta contro lo Stoccarda patita (SpazioJ)