Ferrari F80: la nuova supercar da 1200 CV ha il DNA da corsa

Si chiama Ferrari F80 e continua il filone delle supercar in serie limitata del “cavallino rampante”, aperto dalla GTO nel 1984 e proseguito con le F40, F50, Enzo e LaFerrari. Rispetto alle sorelle prima menzionate, la nuova creatura è quella col frazionamento più basso, ma vanta una tecnologia molto più sofisticata e un quadro prestazionale che segna i nuovi riferimenti della specie. Questo modello incarna il massimo dell’ingegneria del marchio e sfrutta in modo efficiente le sinergie col mondo delle corse, che fanno parte del DNA della casa di Maranello (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Testo di Saverio Villa (l'Automobile - ACI)

L'auto esclusiva in serie limitata da 3,6 milioni di euro presenta un mix di soluzioni portate dalle monoposto di Formula 1 e dall'Hypercar del WEC. (Fanpage.it)

Fonte: Ufficio Stampa Ferrari La Ferrari F80 sarà realizzata in 799 esemplari (Virgilio)

La nuova supercar Ferrari: la F80 è mostruosa

La F80 rappresenta l'evoluzione tecnologica della casa automobilistica italiana, ereditando soluzioni derivate direttamente dalle competizioni degli ultimi anni. (Tom's Hardware Italia)

Bellissima, ipertecnologica, con soluzioni di motore ed aerodinamica derivate direttamente dalla Formula 1 e dalle 499P che hanno trionfato due volte consecutive a Le Mans: ecco la nuova Supercar Ferrari, la F80, chiamata così perché nel 2027, quando verrà completata la produzione limitata a 799 esemplari, saranno esattamente 80 anni dalla fondazione della casa di Maranello (la Repubblica)

LA PRESENTAZIONE La nuova supercar Ferrari: la F80 è mostruosa (Sport Mediaset)