Piaggio protagonista ad Eicma 2024, ecco tutte le novità tra scooter e moto

Grandi conferme per Piaggio. Il gruppo italiano, produttore di veicoli a motore a due e tre ruote e veicoli commerciali, si presenta a EICMA consolidando un ruolo da leader nel mercato. Da primo costruttore europeo di scooter e moto e tra le principali aziende nel mondo. Nel 2023, il gruppo ha venduto 559.500 veicoli, con un fatturato di 1.994,6 milioni di euro. L’utile netto è stato di 91,1 milioni, miglior risultato di sempre, e il margine lordo è cresciuto del 3,6%. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Italia, il comparto delle due ruote contribuisce significativamente al PIL, con un impatto economico di oltre un miliardo di euro all’anno e migliaia di posti di lavoro generati, soprattutto nelle regioni industrializzate del Nord. (il Giornale)

Piaggio ha portato a Eicma 2024 il nuovo Medley 200, terza versione del suo scooter sportivo a ruota alta che va ad affiancare le motorizzazioni da 125 e 150 cc già in gamma. (La Gazzetta dello Sport)

In questa nuova passerella le ''perle'' dell’EICMA: moto, e non solo, che ci hanno stregato. (Virgilio)

Vespa GTS 310, la più potente di sempre

Il Gruppo Piaggio si presenta a Eicma con una gamma di novità per tutti i suoi brand. Aprilia lancia la nuova Tuareg Rally, derivata dalla vincitrice dell'Africa Eco Race, e la Tuono 457, una naked sportiva per i giovani. (il Giornale)

Arriva la nuova Vespa GTS 310 e si annuncia come la Vespa dei record: è la più potente, scattante e veloce mai realizzata in quasi ottanta anni di storia della due ruote più amata al mondo. (EICMA)