Ponte sullo Stretto, Salvini esclude il rischio sismico: «Con un nuovo terremoto resterebbe in piedi solo quello»

Ponte sullo Stretto, Salvini esclude il rischio sismico: «Con un nuovo terremoto resterebbe in piedi solo quello»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Qualora si ripetesse a Messina un terremoto disastroso i tecnici spiegano che l’unica cosa che rimane in piedi è il Ponte». Così il vicepremier eministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini dopo il via libera, con integrazioni, alla costruzione del Ponte sullo Stretto dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell'Impatto Ambientale con integrazioni. Il ministro, nel corso di una intervista a «24-Mattino-Le Interviste» su Radio 24 ha parlato di «allarme infondato» in riferimento al rischio sismico spiegando che al progetto del Ponte stanno lavorando non solo professionisti italiani ma da tutto il mondo. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Le parole odierne di Salvini danno il polso della leggerezza con cui il leader della Lega tratta quest’opera, la cui utilità ancora oggi non è supportata da alcuno studio. "'Se arriva un terremoto resterà in piedi soltanto il ponte'. (Civonline)

La Lega con un emendamento alla manovra che ha come primo firmatario Molinari chiede di aumentare i fondi a disposizione per “consentire l’approvazione da parte del Cipess, entro quest’anno”, del progetto della grande opera cara a Matteo Salvini (Il Fatto Quotidiano)

Ora manca solo un’ultima autorizzazione prima di iniziare i lavori (Milano Finanza)

Ponte di Messina: dopo la Via, sì al progetto definitivo "entro dicembre". Salvini: "L'Italia guarda al futuro"

"Il rilascio della Valutazione di impatto ambientale positiva e la conferma che la Commissione Europea potrà cofinanziare il progetto esecutivo consolidano in maniera indubitabile la base tecnica e finanziaria su cui Cipess poggerà le sue imminenti determinazioni definitive per l’avvio della fase realizzativa del Ponte sullo Stretto nei primi mesi del 2025". (Reggio TV)

Mercoledì sera, infatti, la Commissione per la Valutazione di impatto ambientale aveva dato parere … Non sono passate nemmeno 24 ore dal via libera ambientale arrivato dal ministero guidato da Gilberto Pichetto Fratin, che il costo del Ponte sullo Stretto di Messina è già lievitato di 3 miliardi. (Il Fatto Quotidiano)

Potrebbe arrivare "entro dicembre" il via libera del Cipess al progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina. "Il Mit, con (Secolo d'Italia)