Ponte sullo Stretto, Salvini esclude il rischio sismico: «Con un nuovo terremoto resterebbe in piedi solo quello»

«Qualora si ripetesse a Messina un terremoto disastroso i tecnici spiegano che l’unica cosa che rimane in piedi è il Ponte». Così il vicepremier eministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini dopo il via libera, con integrazioni, alla costruzione del Ponte sullo Stretto dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell'Impatto Ambientale con integrazioni. Il ministro, nel corso di una intervista a «24-Mattino-Le Interviste» su Radio 24 ha parlato di «allarme infondato» in riferimento al rischio sismico spiegando che al progetto del Ponte stanno lavorando non solo professionisti italiani ma da tutto il mondo. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Con un contorto emendamento alla manovra, la Lega “ricarica” le coperture per il ponte sullo Stretto per 1,1 miliardi con un trucchetto da lestofanti. “Salvini non si smentisce mai: quando ci sono da sottrarre fondi ai cittadini per finanziare la sua demagogia è sempre efficientissimo. (Telemia)

Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Ponte sullo Stretto, il sindaco Biasi: “Via libera del ministero conferma la bontà del progetto” (Telemia)

È quanto sostiene il sindaco di Taurianova, Roy Biasi, all’indomani del via libera al progetto definitivo fornito dalla commissione tecnica incaricata dal ministero dell’Ambiente. (Reggio TV)

Un bellissimo arcobaleno tra Messina e Reggio celebra l’ok del MASE al Ponte sullo Stretto

"'Se arriva un terremoto resterà in piedi soltanto il ponte'. Fa sorridere inoltre il giubilo diffuso di molti esponenti della maggioranza per il via libera della commissione Via-Vas. (Civonline)

Non sono passate nemmeno 24 ore dal via libera ambientale arrivato dal ministero guidato da Gilberto Pichetto Fratin, che il costo del Ponte sullo Stretto di Messina è già lievitato di 3 miliardi. Se non è un record, poco ci manca. (Il Fatto Quotidiano)

Il Ponte sullo Stretto piace anche a Madre Natura e non si tratta di una casualità quella verificatasi oggi nello Stretto di Messina dove proprio questa mattina è apparso un ponte realizzato da un bellissimo arcobaleno che unisce le due sponde, Calabria e Sicilia. (StrettoWeb)