NBA a Natale, tutte le curiosità: i Knicks la franchigia con più partite, gli altri record

La NBA non si ferma a Natale. Questa è ben la 77esima edizione dell'NBA Christmas Day, con gare a fila dalle 18:00 ora italiana in poi. Si parte da New York Knicks contro i San Antonio Spurs di Victor Wembanyama, mentre alle 20:30 è scontro tra i Dallas Mavericks di Luka Doncic ed i Minnesota Timberwolves di Anthony Edwards. Queste alcune curiosità: L'NBA ha iniziato a giocare le partite il giorno di Natale del 1947, nella sua seconda stagione. (Pianetabasket.com)

Su altre testate

NBA, Wembanyama ed Edwards sono i giocatori più attesi della notte di Natale Il francese dei San Antonio Spurs e l'alfiede dei Minnesota Timberwolves giocheranno per la prima volta di un 25 dicembre, quando nel campionato di basket nordamericano vedrà la sua 77aesima edizione di partite nel giorno festivo. (Diretta)

Tra gli incontri in programma oggi spicca quello tra i New York Knicks e i San Antonio Spurs. Come da tradizione, anche quest’anno l’NBA regala spettacolo ed emozioni durante il Natale, offrendo agli appassionati italiani della pallacanestro la possibilità di seguire almeno due partite a un orario accessibile. (Calciomercato.com)

Quest'anno, il menù natalizio della 77ª edizione degli NBA Christmas Games offre cinque sfide che promettono scintille. Il Natale non è solo sinonimo di feste e famiglia, ma anche di spettacolo sportivo di altissimo livello: anche quest'anno tornano gli NBA Christmas Games, l'appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di basket! Una programmazione di oltre 12 ore: emozioni garantite con match stellari, rivalità leggendarie e star che infiammeranno il parquet. (Pianetabasket.com)

Quali squadre hanno giocato più volte nel Christmas Day NBA?

Un rookie che si trovi a roster nella giornata natalizia sa di avere una chance unica per mettersi in mostra. Nonostante negli anni la NBA abbia dovuto cedere il passo anche ad altre leghe professionistiche statunitensi – vedi la NFL – la vetrina garantita dalle partite disputate in serie il 25 dicembre ha pochi eguali. (NbaReligion)

Dove vedere oggi in diretta tv l’evento NBA Christmas Day: tutto il programma del “Natale del basket” Va in scena il 25 dicembre dei campioni della pallacanestro, tra rivalità, talenti e grandi sfide. Ecco la guida completa e dove seguirlo in tv e internet in Italia Di Fabrizio Zanni (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Con le dovute proporzioni, il Thanksgiving Day sta alla NFL come il Christmas Day sta alla NBA, che gioca il 25 dicembre fin dal suo secondo anno di vita 1947. Non è un caso che su tale abitudine abbia fatto leva lo spot pensato dalla lega – ad esempio per l’edizione 2021. (NbaReligion)