F1. GP Brasile 2024, Vasseur: Abbiamo fatto una scommessa ma la fortuna non ci ha sorriso - Formula 1
Finisce dopo una rocambola pazzesca il Gran Premio del Brasile 2024, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Sulla pista di Interlagos, complice la pioggia scrosciante, è successo di tutto con bandiere gialle, rosse, Safety Car e Virtual Safety Car. E la Scuderia Ferrari ha concluso la tripletta americana con un sorriso dolceamaro con le due vittorie (Austin e Messico) e la quinta posizione di Charles Leclerc al traguardo di San Paolo (Automoto.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Alla fine la gara è terminata con uno zero per lo spagnolo, andato a muro, e con un quinto posto per Charles Leclerc che è riuscito quanto meno a rimanere davanti alle due McLaren. Il risultato della Ferrari in Brasile non è stato il più entusiasmante di questa tripletta Americana, anzi. (Formu1a.uno)
In gara però ci possono essere tante incognite. Non potevamo fare meglio di così, qui le McLaren sono velocissime. (Sport Mediaset)
Le Fp1 del Gran Premio del Brasile non forniscono ancora indicazioni del tutto chiare sui reali valori in campo. Ferrari poteva fare meglio nella qualifica del ventunesimo round della F1. (FUNOANALISITECNICA)
Dopo il Gran Premio del Brasile, Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ha espresso a Sky Italia il suo parere sul risultato della squadra, caratterizzato dal quinto posto di Charles Leclerc.. (F1-News.eu)
In F1 le condizioni mutevoli del clima fanno spesso brutti scherzi. Solo una Ferrari è in griglia, l’altra parte dalla pit-lane. (FUNOANALISITECNICA)
Il team principal della Ferrari ha detto di volere un team sempre all'attacco, ma anche consapevole che i punti pesanti si mettono a segno nel GP e non nella sprint: ecco perché le scelte del sabato terranno un occhio per la domenica (Autosprint.it)