Salvini attacca: le baby gang di seconda generazione sono un’emergenza nazionale
ROMA. «C'è un problema drammatico su queste benedette seconde generazioni, sulle baby gang di figli di cittadini stranieri, ragazzi nati in Italia, ma che non si sentono parte di questo Paese». Così il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini parlando dei fatti di Milano alla radio. Salvini ha citato «aggressioni sui treni, bullismo, baby gang, aggressioni alle ragazze, non sempre di cittadini stranieri ma in buona parte sì. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Dopo tre notti di tensioni e vandalismi le ultime 12 ore sono trascorse tranquillamente, nel quartiere Corvetto di Milano, in subbuglio dopo la morte di Ramy Elgaml, il 19enne deceduto in un incidente stradale in scooter - era il passeggero - nella notte fra sabato e domenica, durante un inseguimento con i carabinieri. (Tiscali Notizie)
– "Le baby gang di seconda generazione sono un’emergenza nazionale”: non misura le parole, com’è del resto nel suo stile, il ministro delle Infrastrutture e vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini, commentando quanto è successo negli ultimi tre giorni al Corvetto dopo la morte di Ramy Elgaml. (IL GIORNO)
Non solo nell’inchiesta coordinata dal pm Marco Cirigliano è stata disposta l’autopsia sul corpo del ragazzo: verrà eseguita venerdì 29 novembre. Nel fascicolo per omicidio stradale è finito il nome di Fares B. (MilanoToday.it)
"Ho apprezzato molto le parole del padre di Ramy e della fidanzata. (Liberoquotidiano.it)
E proprio qui, da tre giorni, si è scatenata la rivolta, tra cassonetti incendiati, petardi, … Da qui, il Duomo di Milano dista dieci minuti di metropolitana ma sembra lontanissimo. (La Stampa)
Ramy si trovava a bordo di uno scooter guidato da un amico di 22 anni e sfrecciato via alla vista degli agenti della Radiomobile dei carabinieri, che avevano provato a fermare il mezzo in un posto di blocco in via Farini. (Fanpage.it)