Crisi Stellantis, Tavares resta in sella. Rivoluzione nel management

Carlos Tavares esce, per il momento, rafforzato dal lungo Consiglio di amministrazione del gruppo Stellantis , che si è svolto nella sede americana di Auburn Hill, nei pressi di Detroit. La nota è stata diffusa poco prima della mezzanotte di giovedì. La casa automobilistica ha annunciato con effetto immediato alcuni cambiamenti nel management che, sotto la guida del top manager portoghese, hanno l’obiettivo di dare una sterzata decisa dopo i recenti rovesci, non ultimo l’allarme utili , ed affrontare le sfide globali di un settore sempre più competitivo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un ricambio che potrebbe toccare, n prospettiva, anche l’ad Carlos Tavares, a cui il cda ha rinnovato la fiducia. Torino — Fuori responsabili Europa e Usa, dove si sono commessi errori, e via anche, dopo poco più di un anno, la numero uno della Finanza di Stellantis, Natalie Knight. (la Repubblica)

Tra le nuove nomine effettuate dal numero uno Carlos Tavares c’è Antonio Filosa che diventa Chief Operating Officer per il Nord America e Jean-Philippe Imparato assume lo stesso ruolo per l’Europa allargata, mentre Doug Ostermann è il nuovo CFO. (Autoappassionati.it)

Rientra, infatti, nei tagli dei costi programmati dall'ad di Stellantis, Carlos Tavares. Il trasloco, di cui si parla negli Usa, sembra ormai essere più di una ipotesi. (il Giornale)

La Scuola Allievi Lancia, la leva nei carabinieri: ecco chi è il manager torinese a capo di Alfa Romeo e Maserati

Cambi al vertice di Stellantis «per conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell’organizzazione in un contesto globale turbolento». Inoltre la società ha confermato che è già in corso il processo formale per identificare il successore d… (La Stampa)

Stellantis: Tavares lascia a fine mandato in 2026, successore entro IV trim 2025 (RCO) (Il Sole 24 ORE)

Prima la Scuola Aziendale Lancia, poi il diploma di perito all'istituto Avogradro e tanta tanta Fiat. Dalla prima casa Lancia, fino a al ruolo di Italy Country Manager di Stellantis e, da ieri sera, ceo di Alfa Romeo e Maserati. (Torino Cronaca)