Ultime novità meteo: si tira un sospiro di sollievo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Il meteo in Italia si appresta a segnare il tramonto di un’Estate particolarmente calda e afosa, caratterizzata da un dominio incontrastato dell’anticiclone nordafricano. Questa lunga fase di caldo estremo, che ha avvolto gran parte del paese per oltre due mesi, ha lasciato un segno indelebile, soprattutto nelle regioni del Sud Italia e nelle Isole Maggiori, dove la siccità si è aggravata notevolmente. (Tempo Italia)

Su altri media

Nonostante ci si avvicini a passi rapidi verso il cambiamento, i modelli previsionali non indicano una svolta imminente verso le tipiche condizioni stagionali di questo periodo. Il meteo nel Mediterraneo, e in particolare sull’intero territorio italiano, continua a presentarsi ben lontano dalle caratteristiche autunnali a cui siamo abituati. (Tempo Italia)

Il mese di settembre si presenta con una straordinaria dinamicità atmosferica, promettendo un’alternanza tra momenti di stabilità e improvvisi episodi di forte instabilità. Dopo l’inizio dell’autunno meteorologico, il meteo ci riserva sorprese con cambiamenti repentini che potrebbero trasformare le nostre giornate da estive a tempestose nel giro di poche ore. (Tempo Italia)

Dopo il caldo anomalo degli ultimi mesi e la siccità su alcune regioni, adesso rischiamo seriamente di pagare a caro prezzo questaclimatica già dal prossimo mese di Settembre Caldo e siccità: pagheremo care queste anomalie climatiche (iLMeteo.it)

Piogge e temporali sparsi in avvio di Settimana, Giovedì il peggio (iLMeteo.it)

Leverkusen anche sfortunato e nei dieci minuti finali, dopo appena andato sotto non la rimette in equilibrio e si deve arrendere dopo 35 gare di Bundesliga senza sconfitte, ultima datata 25 maggio 2023 contro il Colonia. (Europa Calcio)

Il Napoli è in continua espansione e la rinascita del club, dopo lo scorso anno, è messa in evidenza non solo dai risultati in campo o dalla recente campagna acquisti del presidente De Laurentiis, ma anche dalle scelte che sono arrivate al di fuori del terreno di gioco. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)