Il Bitcoin scende sotto i 100.000 dollari mentre emergono segnali di ripresa; GT guida i guadagni delle altcoin
Il Bitcoin ha perso una parte notevole dei guadagni iniziali della settimana, scendendo sotto i 100.000 dollari appena 48 ore dopo aver superato quella soglia per la prima volta nel 2025. Le speranze di un rimbalzo del mercato dopo le festività stanno incontrando ostacoli, con la capitalizzazione di mercato delle criptovalute globali che è scesa di oltre il 7% in un giorno, da 3,68 trilioni di dollari a 3,4 trilioni al momento della stesura di questo articolo. (TradingView)
Su altre testate
I dati dell'economia USA sono troppo buoni. E allontanano i tagli che erano stati sognati dai mercati. (Criptovaluta.it)
Eppure l’inizio del 2025 era stato positivo per Bitcoin, con il prezzo che era risalito sopra quota 100.000 dollari spinto dall’ottimismo degli investitori e dai nuovi afflussi negli ETF crypto. Nel pomeriggio, infatti, è arrivato un calo netto che ha riportato il prezzo sotto i 98k e trascinato con sé tutto il settore delle altcoin. (Web Economia)
«L'elezione di Trump e le implicazioni che avrà per la regolamentazione e la politica sono un catalizzatore per il bitcoin», ha dichiarato Seth Hertlein, responsabile globale delle politiche di Ledger, società di sicurezza per asset digitali, notando che i cambiamenti a Washington potrebbero essere come «carburante per aerei» per le cripto. (Milano Finanza)
Questo crollo interessa un po’ tutti gli asset: esaminiamo da vicino le motivazioni di questo rivolgimento, mentre alcuni nuovi progetti sembrano non conoscere tregua nelle loro raccolte fondi. (Cryptonomist)
Le Altcoin subiscono la correzione mercato crypto, con Ethereum dominace ai minimi triennali. Bitcoin dominance risale ma alcune altcoin brillano. 7G (Criptovaluta.it)
Perchè in queste ore Bitcoin ha avuto il PEGGIOR RIBASSO dal 18 dicembre? Bitcoin chiude ieri in ribasso del 5,17%, influenzato da dati economici USA. Primo supporta chiave a 91.000-92.000 USDT. (Criptovaluta.it)