Libano, Idf rilascia video che mostra attacchi aerei contro strutture di Hezbollah

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito nelle ultime 24 ore più di “100 obiettivi militari” appartenenti a Hezbollah nel sud del Libano. L'IDF ha diffuso un filmato che mostrerebbe i raid nella zona di Al-Matmura. Nel frattempo Israele ha intensificato gli attacchi contro il quartiere meridionale di Beirut noto come Dahiyeh, un'affollata area residenziale. Hezbollah vi ha una forte presenza, ma vi risiede anche un gran numero di civili e di persone non affiliate al gruppo militante libanese (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

«Colpito un centro di comando di Hezbollah a Beirut» (Corriere del Ticino)

Tra gli obiettivi colpiti ci sono depositi di armi, pozzi di lancio e infrastrutture terroristiche di Hamas ed Hezbollah, si legge nella nota pubblicata su Telegram. (Tiscali Notizie)

Le Idf hanno parlato di incidenti e il premier Benjamin Netanyahu si è rivolto direttamente al segretario generale dell’Onu Antonio Guterres, chiedendogli di ritirare i soldati dalle zone di combattimento e sostenendo che gli Hezbollah li usino come “scudi umani”. (il Giornale)

Idf, 'colpito un centro di comando di Hezbollah a Beirut'

Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi (la Repubblica)

Diversamente, rischia di non ricevere più armi dagli Stati Uniti. Intanto però sono arrivati in Israele un team avanzato di militari Usa e componenti per il funzionamento della batteria di difesa aerea Thaad. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'esercito israeliano ha affermato di aver effettuato un attacco stamane contro un centro di comando di Hezbollah e un sito di armi sotterraneo a Beirut. Sempre l'Idf afferma di aver eliminato due comandanti di Hezbollah e un esperto di comunicazioni del gruppo filo-iraniano. (Tuttosport)