«Signal for help», 24enne picchiata dal compagno usa il gesto internazionale per chiedere aiuto alla polizia. Arrestato il 31enne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quattro dita della mano avvolgono il pollice. Quella «chiusura a pugno» viene subito intercettata dagli agenti della polizia. La ragazza, una 24enne ecuadoriana, sta chiedendo aiuto: è il «signal for help», il gesto universalmente condiviso contro la violenza di genere. Il contesto è casuale. La volante della questura viene chiamata da dei vicini per dei rumori in un appartamento al quarto piano di una palazzina in via Calabiana, a due passi da corso Lodi, a Milano (Corriere Milano)
Ne parlano anche altre testate
MILANO – Lo aveva denunciato e poi si era vista costretta a ritirare tutto, per poi ritrovarsi privata della sua libertà e costretta a vivere con un orco. Nei giorni scorsi, grazie al “Signal for Help”, il segno inventato da un’associazione canadese per chiedere aiuto in caso di maltrattamenti, la mano che si richiude con le 4 dita sul pollice, intercettato da un agente di Polizia, la ha salvata. (malpensa24.it)
La voce alta e il trambusto aveva portato i vicini di casa a chiamare la polizia per porre fine al divertimento. Ma la festa, paradossalmente, ha creato l'occasione perfetta per far sfuggire una donna agli abusi del fidanzato. (ilmessaggero.it)
Quattro dita per salvarsi. Un uomo di 31 anni,... (Virgilio)
E' ricorsa al gesto antiviolenza del Signal for help, pollice della mano piegato, quattro dita in alto e poi chiuse in un pugno, per comunicare ai poliziotti una richiesta di aiuto. Così una 24enne si è salvata dalle violenze del compagno, un connazionale ecuadoriano di 31 anni. (Sky Tg24 )
Quattro dita alzate e abbassate per cercare di uscire dall'incubo. Quattro dita per salvarsi. (Today.it)
Si è avvicinata al bancone, ha ordinato due caffè e, nel frattempo, ha fatto il "signal for help", il gesto universale antiviolenza, mostrando la mano con il pollice piegato nel palmo e poi piegando le altre dita verso il basso. (Today.it)