Da Amazon stop allo smart working: ecco perché è difficile valutare se ci sarà un seguito

«Hey team, abbiamo deciso che torneremo a essere presenti in ufficio come prima dell’inizio del Covid». Cioè cinque giorni su cinque. Il ceo di Amazon, Andy Jassy, in una lunga lettera ai lavoratori (1,5 milioni tra corporate ed operations) ha spiegato che l’inizio del 2025 segnerà il rientro di tutti in sede. Fatte salve le eccezioni perché «prima della pandemia non tutti erano in ufficio cinque giorni a settimana, ogni settimana - ricorda Jassy che lavora in Amazon da 27 anni-. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Anche Amazon chiude con lo smart working: dal 2025 anche per la catena di Jeff Bezos terminerà il lavoro da casa e tornerà completamente in sede: “Abbiamo osservato che avendo in sede i colleghi si apprende e mette in pratica di più e meglio”, scrive il CEO in una lettera ai dipendenti. (Radio Radio)

"Collaborare, fare brainstorming e inventare sono … Amazon richiederà ai dipendenti di tornare in ufficio cinque giorni alla settimana a partire dal 2 gennaio 2025, limitando il ricorso allo smart working a determinate situazioni. (L'HuffPost)

Il CEO di Amazon Andy Jassy ha annunciato che dal 2025 tutti i dipendenti dovranno tornare a lavorare in ufficio 5 giorni alla settimana, ponendo fine al modello ibrido adottato negli ultimi 15 mesi che prevedeva 3 giorni di presenza. (Tom's Hardware Italia)

Lavoro da remoto? Indietro tutta. (Lettera43)

Amazon dice stop allo smartworking. Introdotto dall'azienda durante il Covid e successivamente prolungato con un piano di presenza in ufficio per tre giorni alla settimana, il lavoro da remoto per i dipendenti del colosso di e-commerce sarà solo un lontano ricordo. (Io Donna)

Come in tutte le cose, troppo e troppo in fretta non vanno bene, perché i nuovi modelli di organizzazione del lavoro vanno compresi e adattati alle necessità specifiche dei gruppi che li adottano. O forse non siamo pronti? Cosa accade realmente? (La Gazzetta del Mezzogiorno)