Così in Italia si lotta contro il cyberbullismo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Verba volant, scripta manent: le parole volano, gli scritti rimangono. Una massima secolare che nel mondo digitale di oggi è più vera che mai, soprattutto se oltre alle parole scritte si considerano i milioni di immagini vengono diffuse in Rete. Ma dietro ... (Wired.it)

Su altri media

Gli sconosciuti diventano reali per 1 su 5. Un giovane su tre, tra gli 11 e 13 anni, fa nuove conoscenze online e accetta amicizie da estranei non utilizzando la propria identità. (il Giornale)

La ricerca e l'infogragica del Consorzio Safer Internet Day. Il 11 febbraio 2015 di ITespresso 0 · Condividi su facebook ... (ITespresso.it)

safer internet day 2015 locandina Un invito chiaro al mondo delle aziende, ai colossi del web e alle istituzioni, affinché facciano la loro parte per una Rete che sia a misura dei bambini, degli adolescenti e dei più deboli. (Soveratiamo.com)

Share on facebook. Gli studenti italiani passano più ... (Lettera43)

5 ore a scuola, oltre 5 ore su internet: così 1 ragazzo su 6 passa le sue giornate in un mondo sempre più connesso, e sempre più precocemente.La percentuale di under 13 cui viene regalato il primo smartphone è triplicata in poco meno di un decennio. (La Stampa)

Nonostante internet venga ancora percepito alla stregua di una creatura mitologica dotata di vita e volontà propria, la Rete di per sé non è altro che l'equivalente tecnologico di una qualunque piazza ubicata in una qualunque città, dove può capitare di ... (Emerge il Futuro)